Il titolo. Si chiamerà Kurt Cobain: Montage of Heck il nuovo documentario su Cobain prodotto da HBO Documentary Films e Universal Pictures International Entertainment Content Group, e girato da Brett Morgen.
Uscirà nel 2015 e sarà il primo documentario autorizzato sul leader dei Nirvana: Frances Bean Cobain (la figlia) sarà la produttrice esecutiva del progetto. Courtney Love non è stata menzionata per ora, tuttavia la famiglia di Cobain sostiene e partecipa al documentario.
Il titolo è preso da un mixtape di Cobain realizzato nei tardi anni 80, e nel documentario ci saranno diverse canzoni e performance dei Nirvana e originali inediti di Kurt Cobain. Anche immagini esclusive, come la foto di Cobain a casa che vedete in alto, faranno parte del documentario.
Morgen ha iniziato a lavorare al progetto otto anni fa, scoprendo nel cantiere di Cobain un vero e proprio mondo di musica inedita, arte e scritti a cura di Kurt. L’obiettivo è quello di creare un ritratto dell’artista.
I’m really excited for you guys to see Montage of Heck. @brettmorgen created an intense yet wonderful examination of Kurt’s life & art.
— Frances Bean Cobain (@alka_seltzer666) 25 Novembre 2014