Recensioni

Santo Niente – Mare Tranquillitatis

Next Article
MGMT - MGMT
Comments (6)
  1. Santo Niente ha detto:

    beh, non si può piacere a tutti, comunque lo streaming è qui http://www.rockit.it/santoniente/album/mare-tranquillitatis/23301
    e i brutti testi qui
    http://www.mescalina.it/musica/special/12/09/2013/santo-niente

  2. Irene Andreucci ha detto:

    ma che c’entrano le prime quattro righe scritte da questo recensore con il disco dei Santo Niente ? giudicate il prodotto artistico non la persona U.Palazzo !! ma sareste dei giornalisti musicali ??? BOOOOooo ????…..

    1. Salvatore Sannino ha detto:

      Questo recensore (che poi sarei io) non ha giudicato la persona U. Palazzo, ma ha banalmente utilizzato l’ironia (che, ahimè, non è una cosa per tutti) per sottolineare come, ad alcuni giovani, che da poco si sono avvicinati alla musica alternativa italiana, Umberto possa sembrare un semplice “commentatore” di dischi su facebook che un artista (semplicemente perchè non ne conoscono la storia e quindi il Santo Niente). Volersela prendere con i primi quattro righi della recensione significa avere la coda di paglia. Mi dispiace ammetterlo ma è così. E comunque, cara Irene, i giornalisti musicali hanno anche la possibilità di dire cosa gli è piaciuto e cosa no, per quanto la cosa urti la tua straordinaria sensibilità. Saluti.

  3. sergio di salvo ha detto:

    straparlare non mi sembra il verbo giusto per “sottolineare che Umberto possa sembrare un semplice commentatore”. se lanci il sasso, non nascondere la mano.

    1. Salvatore Sannino ha detto:

      straparlare significa che parla a dismisura di tutta la musica che c’è in circolazione, esprimendo suoi giudizi. E’ un appassionato di musica per cui ne straparla, tutti gli appassionati di musica ne straparlano. Io ho espresso una mia opinione su un disco e ho ironizzato sul fatto che a molti lui può sembrare un “critico” musicale e non un musicista se non lo si conosce al di là dei social network. Non mi sembra di aver offeso nessuno e non mi sembra lui se la sia presa per questo. In effetti non capisco proprio per cosa se la sia presa, visto che non ho detto nulla di straordinariamente grave e che la mia è solo una semplice opinione, La mano non la nascondo e, ad essere sinceri, non mi sembra proprio di aver lanciato sto gran sasso.

  4. BullHEAD ha detto:

    Minchia, non credevo esistesse anche la “Brigada Palazzo”, ahahahah…disco buono. Ma nulla per la quale strapparsi i capelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.