Dicembre è il tempo delle castagne e delle classifiche: per non esser da meno alle più importanti webzine nazionali e intercontinentali proponiamo la classifica delle classy-fiche (ovvero le fiche di classe). Dopo una lunga votazione interna in redazione il risultato è questo:
1. Ana Kraš
Vince la fotografa serba che ci ha fatto perdere letteralmente la testa quest’anno (non è stato un plebiscito, capirete presto che questa classifica è stata combattuta). Ana Kraš non è solo la fidanzata di Devendra Banhart che ha duettato con lui in Your Fine Petting Duck, ma anche un’artista dell’oggettistica d’avanguardia. Ha chiaramente vinto per le sue lampade.
2. Elena Tonra
E’ successo in un certo momento dell’anno: gran parte della redazione de L’indiependente è caduta in amore per Elena Tonra, che poi sarebbe Daughter, che poi sarebbe quella di Youth (troverete traccia di questo amore violento anche in altre classifiche, e in alcune sfide a singolar tenzone durante i live di Elena). E in effetti è grazie all’astensione di alcuni redattori che Ana è riuscita a vincere, le votazioni si sono chiuse proprio poco prima che alcuni riuscissero a votare.
3. Miley Cyrus
A sorpresa, durante la notte, qualcuno ha aggiunto il nome di Miley Cyrus nella nostra classy-fica, che è riuscita addirittura a classificarsi terza, rimontando alla grande. Questo dimostra una cosa: nelle palestre italiane è in atto un grande lavaggio del cervello a botte di video dei singoli di Miley Cyrus.
4. Lea Seydoux
L’attrice francese Lea Seydoux è veramente classy, eppure riesce ad arrivare solo dopo Miley (che, ripetiamo, è la protagonista di una rimonta notturna straordinaria). Agli onori delle cronache quest’anno Lea riesce comunque a conquistare un quarto posto in questo 2013.
5. Ma fuori classifica: Sky Ferreira
Sky Ferreira riesce nell’impresa di non entrare in classifica, eppure la mettiamo tra i mezzi voti dell’anno.
[divider]
MENZIONI SPECIALI
Nina Kraviz
Esce fuori il nome di Nina Kraviz che però è fuori dai grandi giochi delle protagoniste del 2013, se non per un’esibizione al Club del Club.
Papa Francesco
Lui sta vincendo tutte le classifiche in questo 2013, persino su Pitchfork ha preso un 8.9 da Ian Cohen. Incoronato dalle riviste gay, perché mai non dovremmo metterlo anche tra le fiche di classe?
Il professore esimio Vincenzo Puzza fu alla ricerca di prurigginose pitture della signorina Miley Cyrus, per cui ello rimase deluso assaie nella visita di codesto stimatissimo sito.