E’ per frasi come questa che la destra invasata americana non riuscirà mai ad entrare nelle nostre simpatie. Il candidato repubblicano in Indiana Richard Mourdock durante un dibattito si è espresso così sul caso di aborto dopo uno strupro ”è la volontà di Dio”, dunque l’aborto non è consentito.
”La vita inizia dal concepimento. Ho lottato con me stesso per molto tempo, ma ora sono convinto che la vita è un dono di Dio. E anche quando la vita inizia nella terribile situazione dello stupro, siamo davanti a qualcosa che Dio voleva che succedesse.” – questa è la frase incriminata del candidato vicino al Tea Party. La dichiarazione fa tornare in mente quello che aveva detto l’altro candidato repubblicano Todd Akin a proposito dell’aborto: ”stando a quel che dicono i medici, non accade spesso che in caso di un vero e proprio stupro ci sia una gravidanza, perché il corpo femminile ha un suo modo di evitare che accada. Ma anche se non dovesse funzionare, penso che a essere punito debba essere lo stupratore, non il bambino”.
Ci dispiace, che a questo mondo, ci siano ancora persone convinte che esista un qualcosa come la volontà di uno spirito in uno stupro che mette incinta una donna. Ma perchè dovremo avere a che fare con questa gente?