Una lista minima di band di cui probabilmente presto sentirete parlare.
[divider]
10. Spectrals
Louis Jones è uscito dal gruppo. Poco più di un anno fa. Siamo tutti d’accordo: se tornasse sbaraglierebbe gran parte della concorrenza.
9. Homeshake
Anche Peter Sagar è uscito dal gruppo, abbandonando Mac Demarco proprio sul più bello. Il suo primo lavoro da solista In The Shower promette bene, ma non convince fino in fondo. Vedremo.
8. Mrs. Magician
2012 da incorniciare, poi si sono persi un po’. O forse lavorano sottotraccia. Il prossimo anno è un banco di prova, poco ma sicuro.
7. Colleen Green
Tutto procede secondo i piani. Ci accontenteremmo anche di una conferma.
6. Balkans
Dopo la rottura a tempo indeterminato proclamata nell’estate 2012 è difficile ipotizzare un ritorno. Ma noi vogliamo crederci. Appello a Frankie Broyles: molla i Deerhunter e torna a casa.
5. Tonstartssbandht
Tendenzialmente non catalogabili. A detta dei più un po’ contorti. Personalmente, una delle migliori idee spinte negli ultimi anni.
4. Maston
A.k.a. il tastierista di Jacco Gardner. Anche in solitaria mica male.
3. Travis Bretzer
“Ma questo è MacDemarco”. Sonorità simili, coetanei, amici, entrambi cresciuti ad Edmonton, ma Trav ha le carte in regola per camminare sulle sue gambe , e benone. Attendiamo con ansia Waxing Romantic, in uscita nei primi mesi del 2015.
2. Morgan Delt
Last time my mind got blown like this was when I first heard ‘Feel Like We Only Go Backwards.’
L’altro giorno, su youtube, mi imbatto in questo commento: occhio e croce è proprio quello che pensavamo tutti.
1. Jacco Gardner
Clavicembali e tanto psych -pop. Certamente la rivelazione più piacevole del 2013. 2014 in giro per il mondo. 2015? La consacrazione definitiva, pronti a scommetterci.