Categories: Indie News

Torna l’estate di Ypsigrock Festival

Dopo un anno di pausa forzata torna Ypsigrock Festival, e lo fa con un’edizione “Tiny but Needed”, dal 5 all’8 di Agosto nella bella Castelbuono di Sicilia. Sarà un’edizione più piccola, ma lo stesso straordinaria e che conferma la vocazione di ricerca del festival siciliano, con un cast che raccoglie nomi come Ásgeir, IOSONOUNCANE, Dardust, Pongo, Coma, Camilla Sparksss, Kristin Sesselja, Molchat Doma e qualche novità.

Inoltre il festival ha annunciato il format “The Sound of This Place”, una residenza artistica internazionale che per 10 giorni ospiterà artisti internazionali per dare vita a un’opera che sarà presentata nei giorni del festival. La residenza parte il 25 di luglio a Castelbuono, e ne faranno parte artisti come il cantautore americano Alec Ounsworth (Clap Your Hands Say Yeah), la musicista Barbara Lehnoff (aka Camilla Sparksss), l’architetto tedesco Gustav Düsing e il designer francese Julien Dufour. Un format che farà parte della line up dell’edizione 2021 del festival.

Un’edizione che si conferma ricca di sonorità, dal post-punk bielorusso dei Molchat Doma a un assoluto protagonista di quest’anno come IOSONOUNCANE. E nei prossimi giorni verranno annunciati anche altri nomi che saliranno sui due palchi del festival: l’Ypsi Once Stage di piazza Castello e l’Ypsi & Love Stage, all’interno del Chiostro di San Francesco.

Potete comprare l’abbonamento sulla piattaforma DICE a 89€ + d.p. Per via delle ridotte capienza delle venue, gli abbonamenti saranno limitati e nominativi e ogni spettatore avrà il posto assegnato.

INFO TICKETS
Tutti gli abbonamenti precedentemente già acquistati per Ypsigrock 2021 (via DICE, Christmas Box e LiveTicket) restano completamente validi per l’edizione “Ypsigrock Festival 2021 Tiny but Needed” in programma dal 5 all’8 agosto 2021.
L’intera ticket policy e le istruzioni per gli eventuali rimborsi sono disponibili sul sito ufficiale del festival. I rimborsi totali per gli abbonamenti precedentemente acquistati su DICE e i rimborsi parziali della Christmas Box possono essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Attualmente non sono previsti biglietti giornalieri, ma solo abbonamenti. Qualora le disposizioni governative che si attendono sui protocolli di fruizione degli eventi di agosto permettessero un ampliamento della capienza autorizzata per le venue del festival, verrà presa in considerazione la possibilità di rendere disponibile anche una quota di biglietti giornalieri.
CAMPING
A causa del perdurare delle conseguenze legate alla pandemia da covid-19, per questa edizione non sarà organizzato e allestito l’Ypsicamping.

La playlist ufficiale di Ypsigrock 2021

Redazione

"Niente da offrire eccetto la nostra stessa confusione" J.K.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

In tempi interessanti #27

Bentornat* a In tempi interessanti, la solita carrellata di musica spaziale che vale la pena…

2 giorni ago

Di scrittrici, muse e mogli dimenticate: le Eroine di Kate Zambreno

Eroine di Kate Zambreno, in Italia pubblicato da nottetempo nella traduzione di Federica Principi, è…

2 giorni ago

Andrew Scotchie: il cantante e chitarrista americano in tour in Italia

Andrew Scotchie viene da Ashville (North Carolina), e si prepara a una serie di concerti…

4 giorni ago

Il lavoro non è per tutti: la distopia di Joachim Zelter

La scuola dei disoccupati di Joachim Zelter (ISBN edizioni, traduzione di Barbara Ciolli) si presenta…

1 settimana ago

Sotto i riflettori del Premio Buscaglione | Intervista a Folcast, Cmqmartina e Voina

Questa sera prende il via la fase cruciale dell’ottava edizione del Premio Buscaglione, uno degli…

1 settimana ago

Anatomia della battaglia: il ritorno di un romanzo attuale

“la mia memoria mescola tutto quello che è venuto prima e quello che è venuto…

2 settimane ago