Dopo un anno di pausa forzata torna Ypsigrock Festival, e lo fa con un’edizione “Tiny but Needed”, dal 5 all’8 di Agosto nella bella Castelbuono di Sicilia. Sarà un’edizione più piccola, ma lo stesso straordinaria e che conferma la vocazione di ricerca del festival siciliano, con un cast che raccoglie nomi come Ásgeir, IOSONOUNCANE, Dardust, Pongo, Coma, Camilla Sparksss, Kristin Sesselja, Molchat Doma e qualche novità.
Inoltre il festival ha annunciato il format “The Sound of This Place”, una residenza artistica internazionale che per 10 giorni ospiterà artisti internazionali per dare vita a un’opera che sarà presentata nei giorni del festival. La residenza parte il 25 di luglio a Castelbuono, e ne faranno parte artisti come il cantautore americano Alec Ounsworth (Clap Your Hands Say Yeah), la musicista Barbara Lehnoff (aka Camilla Sparksss), l’architetto tedesco Gustav Düsing e il designer francese Julien Dufour. Un format che farà parte della line up dell’edizione 2021 del festival.
Un’edizione che si conferma ricca di sonorità, dal post-punk bielorusso dei Molchat Doma a un assoluto protagonista di quest’anno come IOSONOUNCANE. E nei prossimi giorni verranno annunciati anche altri nomi che saliranno sui due palchi del festival: l’Ypsi Once Stage di piazza Castello e l’Ypsi & Love Stage, all’interno del Chiostro di San Francesco.
Potete comprare l’abbonamento sulla piattaforma DICE a 89€ + d.p. Per via delle ridotte capienza delle venue, gli abbonamenti saranno limitati e nominativi e ogni spettatore avrà il posto assegnato.