Sequoyah Tiger è il progetto musicale della produttrice e compositrice veronese Leila Gharib. Nel 2016 firma con la label berlinese Morr Music (Lali Puna, Múm) e dopo il primo Ep Ta-Ta-Ta-Time, pubblica l’album di debutto Parabolabandit, uscito il 27 ottobre 2017 ed anticipato dai due singoli Cassius e Punta Otok. Il linguaggio musicale di Sequoyah Tiger trova il suo motivo nell’esplorazione della tensione vocale muovendosi tra i confini della forma canzone. Il suono incorpora reminiscenze melodiche dei gruppi doo-wop anni ’50, bizzarrie elettroniche, sound studies, campioni di chitarre ed un massiccio utilizzo di effetti. Il parabolico e il bandolero sono i caratteri che hanno ispirato la musica ed i titoli dei brani del nuovo LP ma anche gli artwork, i video, le bandiere e le dinamiche visive del live, ideate e condivise insieme alla
danzatrice e coreografa Sonia Brunelli. Le due artiste, in sodalizio già nel gruppo di performing arts Barokthegreat, regolano l’andamento del concerto con atletiche azioni sonico-gestuali, immagini iconiche che rendono più denso l’assorbimento della visione, tra teatro e clubbing.
I biglietti sono disponibili in cassa al Circolo Arci Tunnel ma se giocate con L’indiependente potreste rischiare di vincere un biglietto. Qui l‘evento con tutte le timetable.
In collaborazione con Remikks Potpurri vi diamo la possibilità di vincere un biglietto per Sequoyah Tiger in concerto al Circolo Tunnel di Reggio Emilia il prossimo 6 gennaio.
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
In un brano dal suo primo EP, Sequoyah cita un famoso musicista degli anni ’60-70, di chi si tratta?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Tiger“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 5 gennaio, estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.