Soap&Skin, moniker di Anja Plaschg, ritorna in Italia dopo la data milanese per suonare sul palco di Ferrara Sotto le Stelle martedì 25 giugno 2019 nella cornice del Cortile del Castello Estense.
Introversa e tormentata, incline a creare atmosfere cupe e gotiche, Anja Plaschg compone delicate ballate pianistiche, innervate da sferzate elettroniche e da una voce algida e intensa. Il precoce talento della musicista austriaca è l’espressione musicale più compiuta dell’instabilità emotiva e della fragilità esistenziale. La forza pura e violenta che l’artista inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia.
“Volevo creare un mondo in cui mi sentissi al riparo. Ero alla ricerca di qualcosa che mi desse sollievo. L’album parla di separazione, perdono, guarigione e ricordi spaventosi.” Con queste parole la musicista definisce l’ultima fatica discografica “From Gas To Solid/You Are My Friend“, terzo album dopo una pausa di sei anni.
Leggi la nostra intervista ad Anja!
Biglietti disponibili qui
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “SOAP“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 10 giugno, estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.
For the First Time, il disco di esordio dei Black Country, New Road, è venuto…
Dente è uno dei cantautori che seguiamo dagli esordi. Il 28 marzo è uscito il…
Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As Police Woman, nella prima delle due date del…
Bentornat* a In tempi interessanti, la solita carrellata di musica spaziale che vale la pena…
Eroine di Kate Zambreno, in Italia pubblicato da nottetempo nella traduzione di Federica Principi, è…
Andrew Scotchie viene da Ashville (North Carolina), e si prepara a una serie di concerti…