Our noise è una serata di musica italiana che segnerà la fine di questa edizione di Acieloaperto, un’occasione per muoversi al ritmo di Nu Guinea, Eugenio in Via di Gioia e il meglio dell’Italia che suona, tutto in una sera, il 18 agosto, a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).
Nasce tutto da una folgorazione che ha interessato l’intero stivale, quella per Nuova Napoli, il nuovo album dei Nu Guinea: il risultato di una lunga ricerca musicale che è diventata un’indagine storica sul suono che ha caratterizzato Napoli negli anni ’70 e ’80, a partire dalla contaminazione di generi disco, jazz-funk, ritmi africani. Ad Acieloaperto sono gli headliner di un minifestival di soli artisti italiani, che mette insieme attitudini e anime anche molto diverse della musica pensata, scritta e cantata in italiano. In line up anche Eugenio in via di Gioia, una delle formazioni più interessanti e di successo nell’ambito del cantautorato nu-folk italiano.
Biglietti disponibili qui
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Our Noise“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 10 agosto, estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.
Bentornat* a In tempi interessanti, la solita carrellata di musica spaziale che vale la pena…
Eroine di Kate Zambreno, in Italia pubblicato da nottetempo nella traduzione di Federica Principi, è…
Andrew Scotchie viene da Ashville (North Carolina), e si prepara a una serie di concerti…
La scuola dei disoccupati di Joachim Zelter (ISBN edizioni, traduzione di Barbara Ciolli) si presenta…
Questa sera prende il via la fase cruciale dell’ottava edizione del Premio Buscaglione, uno degli…
“la mia memoria mescola tutto quello che è venuto prima e quello che è venuto…