Our noise è una serata di musica italiana che segnerà la fine di questa edizione di Acieloaperto, un’occasione per muoversi al ritmo di Nu Guinea, Eugenio in Via di Gioia e il meglio dell’Italia che suona, tutto in una sera, il 18 agosto, a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).
Nasce tutto da una folgorazione che ha interessato l’intero stivale, quella per Nuova Napoli, il nuovo album dei Nu Guinea: il risultato di una lunga ricerca musicale che è diventata un’indagine storica sul suono che ha caratterizzato Napoli negli anni ’70 e ’80, a partire dalla contaminazione di generi disco, jazz-funk, ritmi africani. Ad Acieloaperto sono gli headliner di un minifestival di soli artisti italiani, che mette insieme attitudini e anime anche molto diverse della musica pensata, scritta e cantata in italiano. In line up anche Eugenio in via di Gioia, una delle formazioni più interessanti e di successo nell’ambito del cantautorato nu-folk italiano.
Biglietti disponibili qui
In collaborazione con Acieloaperto vi diamo la possibilità di vincere due biglietti per Our Noise
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
Qual è stata l’ispirazione che ha portato i Nu Guinea a scegliere il titolo Nuova Napoli?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Our Noise“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 10 agosto, estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.