Che i Jawbreaker fossero in procinto di tornare era una cosa già nota al loro affezionato pubblico: le prime avvisaglie di una possibile reunion di una delle band più influenti degli anni ‘90 risalgono ad alcune dichiarazioni del 2016 da parte del loro batterista Adam Pfahler e alla loro esibizione del 2017 al Riot Fest di Chicago. Ma è solo nel 2019 che la band decide di ufficializzare la cosa partendo per un tour negli States e in Europa che farà tappa all’Alcatraz di Milano a fine maggio.
L’amore della fanbase per la band non si è affievolito con il tempo: vengono da sempre considerati pionieri di un genere che continua a guardare a loro come fonte d’ispirazione fondamentale. Nel 2007 i Jawbreaker si riuniscono in studio in occasione delle riprese del documentario sulla loro storia, smentendo tutte le voci a proposito di una possibile reunion. Che è accaduta, invece, circa dieci anni dopo con la loro prima riapparizione in pubblico al Riot Fest di Chicago. E ora, finalmente, con il tour che vede finalmente il ritorno sul palco di una band che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della musica rock.
Biglietti disponibili qui
In collaborazione con DNA Concerti vi diamo la possibilità di vincere due biglietti per la data all’Alcatraz di Milano dei Jawbreaker
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
A quale iconica band i Jawbreaker hanno aperto sei concerti nel 1993, durante il tour di presentazione di 24 Hour Revenge Party?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “JAWBREAKER“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 1 maggio , estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.