Torna in Italia il trio svedese Peter Bjorn and John dopo l’uscita di Darker Days il loro ottavo album in studio, scritto immediatamente dopo l’uscita di Breakin ‘Point del 2016, nato dal bisogno dei tre di tornare ad un songwriting più semplice e diretto, che elimini ogni elemento superfluo ed estraneo al nucleo della band. Gli 11 brani di Darker Days riflettono questa scelta, e mettono in risalto lo stile unico di songwriting di ogni membro. Per usare le parole stesse di Peter Bjorn and John si è proceduto “tagliando tutte le discussioni senza senso e le persone in più e rendendo ogni componente del gruppo produttore di se stesso”. Il risultato di questo approccio è un lavoro oscuro, diretto e a suo modo semplice che ha il nucleo musicale nella chimica innegabile di questi tre musicisti che da vent’anni suonano insieme generando un suono unico che è immediatamente riconoscibile come Peter Bjorn and John. Peter Bjorn and John si sono fatti conoscere in tutto il globo nel 2006 grazie all’ormai famosissimo brano Young Folks, e al loro album Writer’s Block, mix perfetto di 60’s baroque pop e suoni alla Stone Roses.
Biglietti disponibili qui
In collaborazione con DNA CONCERTI vi diamo la possibilità di vincere due biglietti per la data bolognese di Peter Bjorn & John.
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
In quale collettivo artistico jazz che ha debuttato per il Record Store Day, suona Bjorn Yttling?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Peter“. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 13 marzo, estratti a sorte tra quelli che risponderanno correttamente.
Che la sorte sia dalla vostra parte.