Tra i maggiori nomi della line up di questa edizione di Arti Vive , insieme a Motta, Protomartyr, Gazebo Penguins figura John Cale, un’autentica leggenda vivente: è stato il fondatore insieme a Lou Reed della band che ha cambiato la storia della musica pop-rock internazionale, i Velvet Underground; è stato scopritore di giovani talenti (produsse il primo album degli Stooges di Iggy Pop e alcuni album di Nico); ma soprattutto è un musicista eccelso, che da anni si cimenta in album da solista e progetti sperimentali e avanguardistici, per installazioni artistiche e film.
Il 7 luglio John Cale sarà ospite del festival Arti Vive di Soliera (MO), che seguiamo sempre con interesse, e che trovate nella nostra Guida ai migliori festival dell’estate italiana di quest’anno.
Biglietti in vendita su VIVATICKET e DO IT YOURSELF TICKET
In collaborazione con Arti Vive mettiamo in palio due biglietti per il concerto di John Cale.
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
Quale brano degli LCD Soundsystem ha coverizzato John Cale in occasione dell’uscita del loro album?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Cale”. I vincitori saranno contattati privatamente entro il 18 Giugno, estratti a sorte tra quelli che rispondono correttamente.
Che la fortuna sia dalla vostra!