C’è qualcosa di bello nell’idea e nel concept degli organizzatori del MiC Festival: dedicare una giornata alla musica in contemporanea in ben 6 città italiane. La filosofia che anima il festival è quindi quella di connettere il nostro paese, dal Nord al Sud.
Il 14 Ottobre il MiC vi aspetta a Torino, Milano, Parma, Padova, Roma e Benevento. Musica in Contemporanea in più regioni d’Italia, come un vero e proprio microfono che amplifica voci e suoni. Musica italiana, ma anche contaminata, tra mille influenze e radici. Basta dare un’occhiata ai primi nomi della line up.
Tra i primi artisti annunciati dal festival ci sono il rapper Mudimbi, che suonerà a Parma, o FILOQ con la sua elettronica a Torino. E ancora una vecchia conoscenza come i Cosmetic a Roma, i fratelli Tundo con il progetto LA MUNICIPàL a Padova, e il trip hop di Daykoda a Milano.
Seguiremo con interesse le evoluzioni del festival, lineup e location, annunci e sorprese. Per il momento non possiamo che invitarvi a salutare questo progetto in cantiere di musica in contemporanea. È nelle nostre corde, e animerà l’intero paese con una bella scossa di musica.
Segnate in calendario: 14 Ottobre.
Fragili desideri, fragili desideri, fragili desideri a volte indispensabili, a volte no. Non ho fatto…
Napoli Liber/azione è la mostra che omaggia la Resistenza e una giornata dedicata alle Quattro Giornate…
C’è una canzone, che chiude l’album di Dente Hotel Souvenir, intitolata “Il mondo con gli…
La notizia è fresca di questa mattina: Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent sono…
E forse è pure l’ultimo. Perché in queste tredici nuove tracce Contessa fa i conti…
Questa è la storia di un bambino che, all’inizio degli anni Novanta, portava fieramente la…