Le 5 uscite da non perdere questa settimana

In questi tempi complicati e travagliati, spesso capita di mettere da parte ciò che ci serve veramente per staccare un po’: una passeggiata, una bevuta in birreria, un libro o un album in base ai propri gusti. Ogni tanto è bene ascoltare e accontentare i nostri bisogni inconsci, per cui cerchiamo di rilassarci con qualcosa di nuovo, magari proprio con queste nuove cinque uscite di questi ultimi sette giorni.


1) BRIAN ENO – FICKLE SUN (III) I’M SET FREE

Aspettando l’uscita di The Ship il 29 aprile, il produttore britannico pubblica questo secondo estratto, una cover dei Velvet Underground in versione ambient: genere che, a quanto detto dal musicista, caratterizzerà l’intero disco.

2) THE HOTELIER – SOFT ANIMAL

La band americana non si stanca di rilasciare brani e torna nella nostra selezione dopo il precedente “Piano Player“. Questa volta il singolo in questione è meno sperimentale e più punk del primo, caratterizzato da una potente linea di basso nelle strofe e da veri e propri scream nei ritornelli.

3) THE KILLS – HEART OF A DOG 

Altro importante ritorno è quello del duo americano: dopo “Doing it to Death” questo secondo estratto ci mostra ulteriori indizi in attesa dell’intero lavoro “Ash & Ice” previsto per giugno.

4) GARBAGE – EMPTY

A quasi quattro anni di distanza dal rilascio di “Not your kind of people”, la band statunitense anticipa il prossimo LP “Strange little birds”  con questo pezzo alternative rock dal sound ben lontano dai tempi di “I think I’m paranoid”, ma tuttavia facilmente riconoscibile come canzone dei Garbage.

5) GONE IS GONE – VIOLESCENT

Questa settimana ci mettiamo anche una spruzzatina di hard rock nella nostra lista con questo supergruppo formato da membri di Mastodon, Queens of the Stone Age e At the drive-in. Si tratta del primissimo singolo di questa nuova band, che ha come risultato un sound forte e roccioso, un buon assaggio prima di poter scoprire la loro intera opera che uscirà l’8 luglio.

Exit mobile version