Ci sono delle belle novità tra le migliori uscite di questi giorni, ma sopratutto dei ritorni molto graditi come quello della band che conosciamo un po’ tutti per il ritornello di Chelsea Dagger.
1) THE FRATELLIS – THE NEXT TIME WE WED
Questa settimana vince tutto il nuovo singolo dei The Fratellis, davvero un bel ritorno dopo un anno di assenza totale dalla scena. La band scozzese ha annunciato l’uscita del quinto album In Your Own Sweet Time per il 9 marzo 2018, a distanza di due anni dal rilascio dell’ultimo lavoro Eyes Wide, Tongue Tied.
2) PINEGROVE – INTREPID
Un’altra grande nuova uscita ci arriva dai Pinegrove, band statunitense reduce dal successo di Cardinal che lo scorso anno ha avuto un certo riscontro da pubblico e critica (tra i tanti un 8 da Pitchfork e B+ da Consequence Of Sound).
3) OUGHT – THESE 3 THINGS
Dopo il rilascio del suo primo disco solista Saturday Night, ecco che Tim Darcy torna con i suoi Ought annunciando l’uscita del quarto album in studio per il 16 febbraio.
4) PORTUGAL. THE MAN – LIVE IN THE MOMENT
C’è anche il secondo singolo dei Portugal. The Man dopo un bel po’ di mesi dall’uscita del primo estratto Feel It Steel e del loro ottavo lavoro Woodstock (dello scorso 16 giugno).
5) HOOKWORMS – NEGATIVE SPACE
Chiudiamo con l’ultima grande uscita degli Hookworms, che pubblicheranno il loro terzo LP Microshift il 2 febbraio. La band di Leeds ha annunciato anche le prime date del nuovo tour che avrà inizio il 24 novembre.