Un mese al ritmo di Tame Impala, Interpol e Nick Murphy

Mentre salutiamo l’arrivo del mese più crudele non può certo passare inosservato tutto quello che è uscito di buono nel mese di Marzo. Il meraviglioso nuovo singolo dei Tame Impala, il ritorno degli Interpol, le atmosfere avvolgenti di Nick Murphy, il singolo di aperitivo del nuovo album dei National, e tanta nuova ottima musica per le nostre orecchie. Primavera ci piaci.


10) LOCAL NATIVES – WHEN AM I GONNA LOSE YOU

A distanza di tre anni dall’ultima fatica Sunlit Youth, i Local Natives stanno per tornare con un nuovo disco: si chiama Violet Street e uscirà il prossimo 26 aprile su Loma Vista.

 

9) TWO DOOR CINEMA CLUB – TALK

Dopo tre anni da Gameshow tornano anche i Two Door Cinema Club di Alex Trimble con un singolo che – a detta del cantante – “suona come i Two Door Cinema Club, diciamo dei Two Door Cinema Club che in realtà non avete mai sentito prima, ma è questo il bello. Possiamo sempre fare qualcosa di nuovo che ricordi un po’ qualcosa che abbiamo già fatto”.

 

8) CATFISH AND THE BOTTLEMEN – 2ALL

I Catfish and the Bottlemen pubblicano il terzo estratto dal nuovo disco The Balance, disponibile dal 26 aprile via Capitol Records. Il videoclip è stato registrato nella città di South Shields, in cui è stato diretto anche il video del singolo precedente Longshot uscito lo scorso gennaio.

 

7) NICK MURPHY – SANITY

In seguito all’abbandono del progetto Chet Faker e alla pubblicazione del primo EP sotto il nome di Nick Murphy nel 2017, il cantautore australiano ha annunciato il secondo album in studio Run Fast Sleep Naked, anch’esso fuori in quel 26 aprile stracolmo di nuove uscite discografiche.

 

6) EDITORS – BARRICADES

Il 13 aprile, in occasione del Record Store Day, gli Editors pubblicheranno The Blanck Mass Sessions, una versione alternativa e più sperimentale del loro ultimo lavoro Violence. L’album contiene le produzioni originali del dj Blanck Mass e in aggiunta questo singolo inedito.

 

5) CAGE THE ELEPHANT FEAT. BECK – NIGHT RUNNING

Un paio di mesi fa i Cage The Elephant e Beck avevano annunciato un tour estivo in Nord America tra luglio e agosto intitolato Night Running, con l’ulteriore compagnia degli Spoon. La nuova collaborazione tra la band dei fratelli Shultz e l’artista statunitense si chiama dunque come il tour in questione, e sarà inclusa nel nuovo album dei Cage The Elephant Social Cues (out il 19 aprile).

 

4) INTERPOL – THE WEEKEND

Paul Banks e compagni non sono affatto stufi di farci ascoltare nuova musica: il 17 maggio uscirà un EP intitolato Fine Mess, già anticipato dalla title track due mesi fa e ora da questo secondo singolo. L’EP include cinque tracce e per il momento sembra essere un piccolo riavvicinamento al sound delle origini, ideale per chi non avrà gradito al massimo la direzione più intimista presente nel recentissimo Marauder.

 

3) THE BLACK KEYS – LO/HI

Sono trascorsi ben cinque anni dall’uscita di Turn Blue, l’ottavo album in studio dei Black Keys. Da allora il frontman Dan Auerbach è stato impegnato prima con il suo progetto parallelo The Arcs e nel 2017 ha pubblicato il suo secondo disco solista Waiting On A Song. Finalmente il duo americano è tornato con un gran singolo palesemente blueseggiante, ma ancora non si sa se farà parte di un ipotetico nono album.

 

2) THE NATIONAL – YOU HAD YOUR SOUL WITH YOU

Il nuovo disco dei The National invece ci sarà sicuramente: I Am Easy To Find uscirà il prossimo 17 maggio su 4AD e vede la collaborazione con il regista Mike Millis, autore di un cortometraggio di 24 minuti (qui il trailer) ispirato al disco e interpretato dall’attrice Alicia Wikander.

 

1) TAME IMPALA – PATIENCE

Ma la sorpresa più bella del mese ci arriva dai Tame Impala di Kevin Parker, a poche settimane dall’inizio del tour del 2019. Il brano anticipa il quarto disco della band, di cui ancora sono ignoti nome e data di uscita, ed è stato suonato per la prima volta al Saturday Night Live assieme a un altro inedito intitolato Borderline.

Exit mobile version