Anche in questi ultimi sette giorni non sono mancati nuovi singoli da grandi nomi internazionali. Questa volta ritroviamo con immenso piacere Father John Misty, Nicolas Jaar e Sufjan Stevens.
1) FATHER JOHN MISTY – LEAVING LA
Rieccolo qui il nostro Joshua Tillman, non lo si vedeva dall’uscita di Pure Country (reinterpretazione in chiave country di Pure Comedy) più di due mesi fa. Leaving LA è la sesta traccia di Pure Comedy, il brano più lungo del disco (oltre 13 minuti) che meritava sicuramente un videoclip degno come questo che trovate di seguito.
2) SUFJAN STEVENS – TONYA HARDING
Dopo averci fatto volare con The Greatest Gift due settimana fa, Sufjan Stevens torna con un secondo singolo interamente dedicato a Tonya Harding, celebre pattinatrice artistica dei primi anni ’90 squalificata a vita nel ’94 in seguito ad una presunta ideazione di aggressione alla rivale Nancy Kerrigan.
3) NICOLAS JAAR – COIN IN NINE HANDS
Ma la più grande sorpresa della settimana ci arriva da Nicolas Jaar, che a distanza di oltre un anno dal rilascio di Sirens ha fatto uscire la quarta traccia della Deluxe Edition.
4) TUNE-YARDS – ABC 123
Merill Garbus aka Tune-Yards è finalmente tornata a farsi sentire dopo quasi quattro anni dall’ultimo lavoro Nikki Nack. Il nuovo disco si chiama I Can Feel You Creep Into My Eyes e sarà disponibile il 19 gennaio dell’anno venturo.
5) BETH HART & JOE BONAMASSA – BLACK COFFEE
Chiudiamo con una delle tante collaborazioni tra due dei maggiori nomi del panorama blues/rock di sempre. Nell’ultimo decennio la cantautrice statunitense ha quasi sempre collaborato con Bonamassa nella stesura dei suoi dischi, e anche questa volta il matrimonio si rinnova nel nuovo album Black Coffee (fuori il 26 gennaio).