Il 2017 sta ormai per terminare, ma prima di lasciarci ci sta regalando tanti nuovi singoli di altissimo livello. Il podio della settimana appena trascorsa è formato da MGMT, The National e Alt-J.
1) MGMT – WHEN YOU DIE
Il primo singolo Little Dark Age non ci era piaciuto più di tanto, ma questa volta va molto meglio: in When You Die ritroviamo le chitarre e in generale un sound molto più vicino ai loro standard. Secondo alcune indiscrezioni il nuovo disco uscirà nella prima metà del 2018, ma per il momento la data di uscita è ancora ignota.
2) THE NATIONAL – SLEEP WELL BEAST
Per i The National si tratta del settimo estratto da Sleep Well Beast, e chissà se ne potrebbe arrivare anche un ottavo. Sleep Well Beast è l’ultima traccia nonché title track del disco, potete ascoltarla di seguito mentre guardate un videoclip che vi farà viaggiare.
3) ALT-J – HARES ON THE MOUNTAIN
Tornano anche gli Alt-J con un singolo che non è incluso nel loro ultimo lavoro Relaxer, ma nella colonna sonora di Bright, film di Netflix con Will Smith che uscirà il prossimo 22 dicembre.
4) PORTUGAL. THE MAN – CHEER UP
Altra traccia presente in Bright: The Album è Cheer Up dei Portugal. The Man. La band statunitense ha rilasciato l’ottavo album in studio Woodstock a giugno, e potremo vederli in Italia il prossimo 3 luglio al Fabrique di Milano.
5) MOBY – LIKE A MOTHERLESS CHILD
Il nostro Richard Melvill Hall aka Moby ha annunciato l’uscita del nuovo disco Everything Was Beautiful And Nothing Hurt per il 2 marzo dell’anno prossimo, il terzo album in solamente tre anni dopo These System Are Failing e More Fast Songs About Apocalypse.