Nella scorsa settimana molte zone della nostra penisola (in particolare a Sud) non hanno goduto sicuramente del bel sole di inizio aprile, ma a compensare questa grave mancanza ecco qui i buoni frutti che la musica ha donato alle nostre orecchie negli ultimi sette giorni.
1) BJÖRK – NOTGET
La regina islandese è finalmente tornata con questo nuovo singolo estratto dal suo ultimo lavoro Vulnicura Strings (già vecchio due anni). Il brano è molto sperimentale come al solito, ma bisogna tenere presente che è come se fosse uscito due anni fa, per cui ciò che ora ci aspettiamo da Björk è un nuovo disco con tante altre sperimentazioni inedite.
2) GORILLAZ – LET ME OUT
2D e compagni virtuali tornano a pubblicare un nuovo pezzo dopo solamente due settimane dalle 4 uscite di fila che ci fecero impazzire. Questa volta ci troviamo davanti a un mix di R&B, pop e soul che vede le collaborazioni del rapper Pusha T e della cantante soul/gospel Mavis Staples.
3) JACK WHITE – BATTLE CRY
Tra le grosse sorprese della scorsa settimana come non citare Sir Jack White: Battle Cry è il primissimo frutto del suo prossimo album (di cui ancora non si sanno né nome né data di uscita) che dà l’impressione di aver intrapreso una svolta stoner del tutto inedita.
4) AT THE DRIVE IN – HOSTAGE STAMPS
Eccolo qui il tanto atteso terzo estratto del nuovo album in•ter a•li•a che sarà out il prossimo 5 maggio. Anche in questo caso ci troviamo davanti a un brano post-hardcore di grande fattura che ci da ancora più voglia di ascoltare quanto prima l’intero disco.
5) FEIST – CENTURY
A distanza di oltre 5 anni dall’ultimo lavoro Metals la cantautrice canadese sembra aver finalmente segnato il suo ritorno in scena. Century è sicuramente il modo migliore per tornare a farsi sentire dopo tutto questi anni di assenza, anche perché il testo è stato scritto insieme a gente come Jarvis Cocker e Brian LeBarton.