C’è tempo per pensare all’estate, ai festival, al sole. Ferrara sotto le stelle, come di consueto, ce ne porta un po’ anche a novembre annunciando il primo nome dell’edizione 2019. Sarà Tash Sultana, reduce dal sold out a Milano di questo autunno, a inaugurare uno dei festival a cui siamo più affezionati. Bisognerà aspettare lunedì 22 luglio, con prevendita attiva dal 30 novembre, per assistere al concerto della ventitreenne di Melbourne nella surreale cornice di Piazza Castello.
Dal momento in cui ha messo le mani su una chitarra all’età di tre anni, l’artista ha sviluppato velocemente uno stile unico che ha subito affascinato il pubblico. I pezzi polistrumentali di Tash sono taglienti, il modo in cui suona la chitarra, il finger tapping delle percussioni e il suo beatboxing hanno sbalordito il pubblico.
I suoi singoli “Jungle” e “Notion” sono arrivati ai primi posti della classifica australiana Triple J. La registrazione dalla sua cameretta di “Jungle” è diventata virale ottenendo oltre 32 milioni di views, mentre gli iscritti al suo canale Youtube sono più di 443mila. Segnalata nella lista di NME tra i 100 artisti più interessanti del 2018, conta più di 116milioni di stream su Spotify. Con l’Ep “Notion” si è guadagnata un posto nella Top 10 ARIA Chart e nella classifica iTunes. “Jungle”, salita al terzo posto nella Triple J’s Hottest 100, è stata inserita in FIFA 18. Ha inoltre vinto il J Award, ricevuto 4 nomination agli ARIA Award e una nomination agli APRA Award. In Australia ha tre brani nella top 100: “Mystik” al #28, “Murder To The Mind” al #43 e “Electric Feel” al #78. Tash scrive, registra, produce e suona tutti i suoi pezzi da zero sul palco. La sua voce è magica: ha un dono naturale per la melodia e il virtuosismo con cui suona oltre venti strumenti è di un altro pianeta.
Tutte le info su: www.ferrarasottolestelle.it