Le strisce a fumetti che raccontano la nascita di un genitore

Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo, un’esperienza condivisa da molti, ma diversa per ciascuno. Dai tanti interrogativi che precedono la nascita di un bebè ha origine l’idea dell’illustratrice Bruna Martini che abbiamo intervistato in occasione dell’uscita delle sue due graphic novel Patria e Roots – Radici, entrambe pubblicate da BeccoGiallo.

Basandosi sulla sua esperienza e su quella di altre cinquanta persone intervistate, Bruna Martini indaga un mondo complesso, in cui gente sconosciuta offre consigli tanto indesiderati quanto esilaranti a donne incinta e a neo-genitori. La sua analisi è originale sotto ogni punto di vista perché è rappresentata sotto forma di vignette illustrate e in chiave umoristica.

Il miracolo

I fumetti esplorano, settimana dopo settimana, i sintomi provati dalla maggior parte delle donne incinta, sfatando miti e superstizioni. L’obiettivo di queste strisce, oltre a far sorridere durante un periodo di grandi cambiamenti come quello della genitorialità, è anche quello di portare alla luce pregi e difetti di determinate categorie di persone.

L’ Avventura – Come nasce un genitore è il titolo di questa raccolta di vignette che intende accompagnare lettori e lettrici in un viaggio inedito. Le strisce cercano di fare chiarezza sull’argomento e offrono una lettura leggera e piacevole su un tema largamente dibattuto e acceso.

 

Gender Neutral

Il punto di vista originale di Bruna ci porta non solo a riflettere sui comportamenti degli esseri umani di fronte agli stravolgimenti della vita, ma allo stesso tempo ci strappa più di una risata. E per non farci mancare nulla ecco una playlist realizzata da lei per un momento tanto intimo quanto divertente: il cambio del pannolino.

Exit mobile version