L’edizione invernale del Silent Festival

Venerdì 18 e sabato 19 febbraio Silent Festival vi aspetta al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia per la sua prima edizione invernale. La rassegna di musica e arti visive ideata e organizzata dal MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi, e con la direzione di Corrado Nuccini, proporrà una due giorni di eventi dedicati alla musica e all’arte, con un’area expo curata da Almanacco Press e un book corner a cura della libreria Una Panda sulla Luna di Terlizzi.

Tra i protagonisti della due giorni al venerdì sul palco ci sarà Enrico Gabrielli che, accompagnato da un ensemble di musicisti locali, sonorizzerà il film L’inferno del 1911. Al sabato invece un trio inedito composto da Riccardo Sinigallia, Adriano Viterbini e Ice One, con un’esibizione di improvvisazioni con oscillatori, filtri, piatti, chitarre e microfoni. Anche in inverno Silent vi aspetta con la musica dal vivo.

Ticket e abbonamenti qui.


PROGRAMMA
Venerdì 18 febbraio 2022
● Ore 20.00, Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
TALK: “Identità discografica ai tempi della pandemia”
● Ore 20.30, Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
LIVE: Fucina del Suono Orchestra sonorizza L’ombrello di Charlot
● Ore 21.00, Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
LIVE: Enrico Gabrielli e SILENT Collective sonorizzano L’Inferno
Sabato 19 febbraio 2022
● Ore 20.00, Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
TALK: “Fra improvvisazione e vibrazioni collettive. La rimodulazione del concetto di condivisione e di fruizione dei concerti nell’era Covid”
● Ore 21.00, Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia
LIVE: ON (Adriano Viterbini, Riccardo Sinigallia, Ice One)
Exit mobile version