Dal 2010 a Torino si svolge il Premio Buscaglione (qui vi abbiamo raccontato cosa è accaduto durante la scorsa edizione), uno dei più importanti concorsi per cantautori emergenti che, ogni due anni, si pone come obiettivo quello di trovare la Next Big Thing della scena musicale italiana e di cui siamo media partner. Scrivete canzoni, ma non sapete come farvi conoscere? Questa gara è rivolta a chi preferisce la dimensione live ai talent televisivi e i palchi al divano del proprio soggiorno.
Da lunedì 25 settembre a domenica 19 novembre sono aperte le iscrizioni per accedere alla quinta edizione del premio che, negli ultimi anni, ha scoperto e portato alla ribalta nuove talentuose realtà provenienti da tutta Italia. Le precedenti edizioni sono state vinte – rigorosamente in ordine cronologico dalla prima all’ultima edizione – da Giovanni Block, Lo Stato Sociale, Etruschi from Lakota e Blindur.
Cosa sapere per iscriversi:
Quali sono le novità di quest’anno?
Il Premio Buscaglione in numeri
Sono bastate soltanto quattro edizioni al Premio Buscaglione per passare da 150 iscritti a 600 e ottenere una rete di partner prestigiosi e nazionali, consolidandosi tra le realtà dedicate alla musica d’autore. Le presenze ai concerti sono incrementate del 50% grazie anche agli ospiti che ogni edizione sono passati su questo palco, tra cui gli Ex-Otago, Iosonouncane, i Diaframma e i Fast Animals and Slow Kids, mentre gli iscritti al concorso non sono soltanto piemontese, ma provengono da ogni parte di Italia, creando così una rete sempre più grande e sinergica.
Siete pronti a diventare i nuovi talenti di domani?
Fragili desideri, fragili desideri, fragili desideri a volte indispensabili, a volte no. Non ho fatto…
Napoli Liber/azione è la mostra che omaggia la Resistenza e una giornata dedicata alle Quattro Giornate…
C’è una canzone, che chiude l’album di Dente Hotel Souvenir, intitolata “Il mondo con gli…
La notizia è fresca di questa mattina: Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent sono…
E forse è pure l’ultimo. Perché in queste tredici nuove tracce Contessa fa i conti…
Questa è la storia di un bambino che, all’inizio degli anni Novanta, portava fieramente la…