Reunion dei Guns N’Roses: ritroveremo sul palco il gruppo di Appetite for Destruction?

Billboard ha sconvolto tutti con una notizia che in realtà era nell’aria da giorni, i Guns N’ Roses saranno al Coachella festival per una grande reunion da 3 milioni di dollari (il prezzo della reunion), e stanno negoziando per un’altra ventina di concerti da stadio in tutto il Nord America per l’estate 2016. L’ultimo show della band in formazione completa o quasi, con Axl Rose e Slash insieme per intenderci, era stato quello del 1993 a Buenos Aires, Argentina, nello stadio del River Plate. La conferma segue alcuni messaggi nascosti dei giorni scorsi, come per esempio il sito dei Guns che improvvisamente si aggiornava e alcuni messaggi cifrati che seguivano la mania Star Wars, così sembra del tutto naturale che l’attesa reunion avvenisse al Coachella, che di reunion se ne intende (Rage Against The Machine, My Bloody Valentine, Pulp), anche perché solo un grande festival è in grado di finanziare un costo del genere.

La domanda da 3 milioni di dollari è: ritroveremo sul palco la stessa band che fece uscire Appetite for Destruction? Axl Rose in nuova versione sembra già in formissima.

Qui sotto invece Axl Rose in una Sweet Child O’ Mine targata 2014 senza Slash alla chitarra (ce ne sono due in compenso).

Dove abbiamo lasciato Slash invece? Qui, nel 2014, sul palco dell’MTV World Stage di Glasgow sembra ancora reggere il ritmo del tempo.

E infine che dire di Duff McKagan, ultimo membro che pare certo nella formazione da reunion dei Guns? (gli altri sembrano essere stati esclusi a vantaggio di alcuni membri della nuova band di Axl Rose) Il bassista dei Guns, che nel 2010 ha contribuito all’album solista di Slash, è diventato un sosia di David Bowie.

 

Per concludere ci riascoltiamo l’attacco di Appetite for Destruction.

Exit mobile version