Quadraro in Jazz: musica per periferia

Venerdì 24 Marzo andrà in scena al Csoa Spartaco, nello storico quartiere romano del Quadraro, la seconda edizione della rassegna Quadraro In Jazz. L’intento è quello di portare questa forma d’arte nella periferia romana dove fino ad ora non ha trovato lo spazio che merita, costruendo un polo aggregativo per musicisti e semplici appassionati, stabilendo una tradizione di appuntamenti che andrà avanti in futuro anche in giro per gli altri quartieri periferici romani. Dopo il successo della prima edizione (circa 200 paganti e diversi ottimi giovani musicisti ad animare la jam) la seconda vedrà esibirsi l’Alessio Bernardi Quartet.

Una delle serate dell’evento

Alessio Bernardi, già sassofonista e flautista nei Dumbo Station, realtà sempre più solida nel panorama Jazz nazionale, proporrà insieme a Nicola Guida al piano/rhodes, Eddy Cicchetti al contrabbasso e Massimo di Cristofaro alla batteria un jazz moderno e dinamico, aperto alla contaminazione dell’eterogeneo mondo musicale odierno, di cui il Jazz si fa specchio ed ambasciatore.A seguire una jam session aperta a tutti i musicisti, per continuare la serata fino a tarda notte, oltre al dj set Jazzy di Moebius Oba//Doc Tuff dei Pugni In Tasca.

Questo progetto è prima di tutto musicale ma ambisce anche ad una funzione sociale, volendo scuotere le anime spesso addormentate delle periferie e non, coinvolgendole in una serata diversa dal solito in nome della musica, del Jazz.

Link evento FB

Exit mobile version