Ritorna il Premio Buscaglione: una nuova location e un programma ricco di sorprese

Dopo lo stop forzato di marzo torna, finalmente, e con tutte le riserve del caso, il PREMIO BUSCAGLIONE, 24/25/26 settembre presso l’Open Factory di Nichelino.

10 gli artisti in gara, 3 gli ospiti d’eccezione che si esibiranno, in ogni serata, a conclusione delle esibizioni dei semifinalisti.

GIOVEDì 24 SETTEMBRE Margherita Vicario – Sold Out
In apertura, esibizione di 5 semifinalisti: L’ultimodeimieicani, Leandro, Nervi OSAKA FLU, Tōru

VENERDì 25 SETTEMBRE Management – prevendite ancora disponibili
In apertura, esibizione di 5 semifinalisti: Fanoya, I Cieli di Turner, Malamore, MARTINY, Nòe

SABATO 26 SETTEMBRE Fulminacci – Sold Out
NB: I biglietti acquistati per gli eventi di marzo rimangono validi per le nuove date.

Dopo la tradizionale pausa biennale il Premio Buscaglione, dedicato al celebre Fred, è pronto a riaccendere i riflettori sulla nuova scena musicale italiana emergente per scovare, ancora una volta, i migliori talenti in circolazione, la “Next Big Thing”. E le scorse edizioni sono la testimonianza di quanto il Premio sia capace di intercettare le nuove tendenze musicali: proprio dal palco del Buscaglione hanno trovato un trampolino di lancio fondamentale artisti come Lo Stato Sociale (2012), gli Eugenio in Via Di Gioia (2014) e i Blindur (2016), solo per citarne alcuni.

Il Premio Buscaglione è il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale. È intitolato a Fred Buscaglione perché affonda le radici nella storia della musica italiana, ma ha come obiettivo quello di trovare ogni due anni la Next Big Thing, la band del futuro.

Giovedì 24/09 – Semifinale | h 19.00 | SOLD OUT
Margherita Vicario, classe 1988, è un’attrice e musicista. Ha lavorato come attrice per serie tv e cinema con registi come Marco Pontecorvo, Woody Allen, Lamberto Bava, Fausto Brizzi, Antonio Manzini e altri. Margherita sta preparando il suo secondo album in uscita nel 2020 per Island Records/Universal, di cui fanno parte i due singoli “ABAUE’ – Morte di un Trap Boy” e “Mandela”. A lei non piace ripetersi. La libertà creativa è alla base dei suoi prodotti.

Venerdì 25/09 – Semifinale | h 19.00 | Ingresso 10 €
Il Management è un gruppo hard-pop italiano guidato da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo. Hanno all’attivo 4 album; dal sorprendente esordio del 2012 con ‘Auff!!’, vera e propria icona del movimento indie ai successivi ‘McMAO’ (2014), ‘I Love You’ (2015) e ‘Un Incubo Stupendo’ (2017). A novembre 2019 è uscito il quinto album del Management, intitolato ‘Sumo’, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un progetto elettro-cantautorale, pronta per una nuova stagione artistica e poetica.

Sabato 26/09 – Finale | h 19.00 | SOLD OUT
Fulminacci esiste da vent’anni ma non è nessuno, suona da dieci, fuma da tre, ha sonno da giorni e non ricorda se ha messo il sale nel sugo. Classe 1997, arriva dalla periferia romana. È un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Targa Tenco 2019 per l’opera prima.
In apertura, esibizione di 4 finalisti.

➜ E per chi non potrà assistere ai live
★ Per le SEMIFINALI e la FINALE – Streaming #radio su RadioOhm
★ Per la FINALE – Streaming #video sulla nostra pagina Fb
E lo speciale Backstage a cura di Radio Beckwith Evangelica che trasmetterà in diretta audio e video il lato segreto del Premio Buscaglione!

Con il sostegno di Funder35
Il festival Sotto il cielo di Fred punta a supportare la musica dal vivo emergente dando alle band opportunità di esibirsi e ampliare così il proprio pubblico. Il progetto è sostenuto da Funder35, bando promosso da 18 Fondazioni (17 fondazioni di origine bancaria e la Fondazione CON IL SUD) aderenti ad Acri tra cui Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo.
#NoiFunder35

Exit mobile version