Arrivato alla sua settima edizione, il Premio Buscaglione, di cui anche quest’anno siamo media partner, si svolge con cadenza biennale a Torino e ha l’obiettivo di trovare la Next Big Thing italiana. Organizzato dall’Associazione F.E.A, con una direzione artistica ed uno staff tutto al femminile, con tredici anni di attività e passione per la musica, il Premio si è consolidato tra le realtà più importanti del settore musicale, avviando giovani talenti al professionismo musicale e supportandoli con tour e comunicazione.
15 festival distribuiti in tutta Italia sono infatti quelli che ospiteranno le due band che si aggiudicheranno il Primo Premio ed il Premio della Critica. Tra i premiati anche gli allora esordienti Lo Stato Sociale e gli Eugenio In Via Di Gioia.
Le iscrizioni sono aperte a partire dal 24 gennaio fino al 28 febbraio 2023.
Il concorso è rivolto a tutti i musicisti e le musiciste, singoli o band, autori delle proprie canzoni. Per partecipare è necessario presentare due brani cantati in lingua italiana e tratti dal proprio repertorio: un brano registrato e un brano tratto da un’esibizione dal vivo.
Modalità d’iscrizione:
- compilare il modulo di adesione al sito www.sottoilcielodifred.it
- caricare 2 link Youtube di brani del repertorio (un link di un brano registrato, un link di un’esibizione dal vivo)
- pagamento della quota d’iscrizione di 20 Euro
Il Premio Buscaglione si distingue per la qualità dei premi che vengono assegnati ad ogni edizione:
Festival partner: Apolide, Arcella Bella, Artico Festival, Fans Out Festival, Filagosto, Live Rock Festival, Memorabilia, Mind Festival, Mira On Air, Omega X Resistenza, Rock & Rodes, Rockunmonte, SEI – Sud Est Indipendente, Tanaro Libera Tutti, Tenetevi il Resto
Media Partner: Hipster Democratici, Outsider Webzine, Le Rane, Radio Ohm, L’indiependente, RBE