Continua la terza edizione di Reemix, il contest musicale di Reebok Classic in collaborazione con VICE che dal 2012 mette in luce le migliori realtà musicali italiane. Quest’anno saranno quattro le fasi in cui gli utenti potranno competere mostrando cosa sono in grado di fare e seguendo l’esempio di otto producer, protagonisti della seconda stagione del format video The Producers, in onda su VICE.com. Si può partecipare con la rielaborazione di un qualsiasi brano, purché rientri nel genere della fase in atto.
Per questa seconda fase, ELECTRO FIELD, si va dall’house music, all’idm e all’elettro, omaggiando la vecchia scuola della produzione e aprendosi al confronto con nuove proposte ed interpretazioni.
COME FUNZIONA
Gli utenti potranno partecipare inviando il loro remix. Per farlo, utilizzeranno un plug-in di Soundcloud, incorporato all’interno di un’apposita sezione del sito.
I PREMI
Per ogni fase del contest ci sarà un solo vincitore, scelto dal pubblico sulla base del numero di Like ricevuti. I quattro vincitori si aggiudicheranno ciascuno una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation.
Più informazioni sulla fase due ELECTRO FIELD sul sito di Reemix.it
Qui sotto Populous ci racconta invece il mood della seconda fase.