Giorni caldi, roventi. Ci lasciamo rinfrescare dal suono dei 10 nuovi singoli usciti il mese scorso. Tanta bella nuova musica, dai ritorni di Tyler, The Creator e Damon Albarn, all’inedita collaborazione tra Killers e Bruce Springsteen. Buon ascolto.
10) UNKNOWN MORTAL ORCHESTRA – WEEKEND RUN
A tre anni di distanza dall’ultimo album Sex & Food, gli Unknown Mortal Orchestra tornano con un nuovo singolo intitolato Weekend Run. Si tratta probabilmente del primo estratto di un nuovo disco, di cui però ancora non si sa nulla e si attendono dettagli.
9) ALDOUS HARDING – OLD PEEL
Aldous Harding ha pubblicato un nuovo brano registrato insieme a John Parish, annunciando in contemporanea il tour europeo e nordamericano del 2022 che toccherà l’Italia in una sola data il 14 marzo a Milano.
8) THE KILLERS FT. BRUCE SPRINGSTEEN – DUSTLAND
I Killers e Bruce Springsteen collaborano per la prima volta dopo anni di reciproci apprezzamenti: Dustland è un remake di A Dustland Fairytale, il brano della band preferito da Springsteen. Il frontman Brandon Flowers ha raccontato come la collaborazione sia nata un messaggio inviato dal Boss: “Ero in aeroporto e ho cominciato a ricevere alcuni messaggi da un numero che non ho segnato nel mio telefono. ‘Guardando Glastonbury. Siete diventati una band dal vivo infernale, fratello mio! Adoro il vestito d’oro! Dobbiamo fare Dustland un giorno. Firmato: Bruce”.
7) LINGUA IGNOTA – PENNSYLVANIA FURNACE
Il prossimo 6 agosto Kristin Hayter aka Lingua Ignota tornerà con il suo secondo lavoro in studio Sinner Get Ready, a due anni dal precedente Caligula. Insieme all’annuncio del disco è arrivato anche il videoclip del primo estratto Pennsylvania Furnace, diretto dalla stessa Hayter.
6) TYLER, THE CREATOR – CORSO
Tyler, The Creator condivide l’ultimo singolo dal nuovo album CALL ME IF YOU GET LOST. Il videoclip è stato diretto dallo stesso Tyler sotto il suo pseudonimo Wolf Haley e vede lui e DJ Drama animare una festa di bambini in una stanza piena di palloncini.
5) YVES TUMOR – JACKIE
A poco più di un anno di distanza dall’ultimo album Heaven To A Tortured Mind, Yves Tumor torna con un nuovo brano scritto e prodotto insieme a Chris Greatti e accompagnato da un videoclip caotico realizzato dallo studio creativo Actual Objects di Los Angeles. L’artista ha anche annunciato le date del suo nuovo tour negli Stati Uniti e in Europa che partirà da settembre.
4) LORDE – SOLAR POWER
Torna anche Lorde con il nuovo singolo Solar Power, scritto e prodotto con l’onnipresente Jack Antonoff e contenente i cori di Phoebe Bridgers e Clairo. L’artista neozelandese ha commentato così la nuova canzone: “Riguarda quell’energia estiva contagiosa che si impossessa di tutti noi a giugno (o dicembre, se vivi nell’emisfero australe come me)”.
3) CHVRCHES FT. ROBERT SMITH – HOW NOT TO DROWN
Il 27 agosto uscirà il quarto album in studio dei CHVRCHES intitolato Screen Violence. Ad anticipare il disco c’è il nuovo singolo How Not To Drown con il leggendario frontman dei Cure Robert Smith, un brano che racconta l’importanza di essere coscienti anche quando stai affondando.
2) LOW – DAYS LIKE THESE
I Low hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album Hey What prevista per il 10 settembre via Sub Pop. Days Like These è la prima anticipazione del nuovo lavoro, in cui è evidente l’influenza del disco precedente Double Negative uscito tre anni fa.
1) DAMON ALBARN – THE NEARER THE FOUNTAIN, MORE PURE THE STREAM FLOWS
A più di sette anni di distanza dall’esordio solista, Damon Albarn ha annunciato l’uscita del seguito di Everyday Robots: si intitola The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows e uscirà il 12 novembre per Transgressive Records. Anticipato dalla title-tracke scritto durante il lockdown, nel nuovo disco il fondatore di Blur, Gorillaz e The good, the Bad & the Queen esplora temi come la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita.