I Fidlar cantano del disagio giovanile degli anni 2000, della mancanza di lavoro, di amore, di dover campare su birre scadenti (la loro “cheap beer” è un vero inno), del non avere una casa, una sicurezza. Crollo di valori, portato all’esasperazione. Sono il grido di una generazione ai margini, in cui tanti ascoltatori si riconoscono. Il 2018 è l’anno dell’annunciato nuovo album, preceduto dalla cover dei Nirvana Frances Farmer will have her Revenge on Seattle. Quella di acieloaperto sarà l’unica occasione italiana per ascoltarli dal vivo.
I Fidlar verranno a trovarci quest’estate per la rassegna acieloaperto di Cesena, che seguiamo sempre con interesse, e che trovate nella nostra Guida ai migliori festival dell’estate italiana di quest’anno. Il 10 luglio i Fidlar fanno tappa nel nostro paese, nella magnifica location della Rocca Malatestiana.
Biglietti in vendita qui, con annunciato sold out
In collaborazione con acieloaperto, di cui quest’anno siamo partner, mettiamo in palio due biglietti per il concerto dei Fidlar
Per partecipare basta essere fan della nostra pagina Facebook e rispondere a questa domanda:
A cosa si riferisce l’acronimo di Fidlar?
Puoi inviare la risposta a lindiependentecontest@gmail.com specificando il tuo nome e cognome, con oggetto “Fidlar”. I vincitori saranno contattati privatamente entro la metà di Giugno, estratti a sorte tra quelli che rispondono correttamente.
Che la fortuna sia dalla vostra!