Immersione di nuova musica. L’Archivio Sonoro Futuro in versione listone estivo.
Panda Bear e Sonic Boom
Questa estate ci porta una meravigliosa collaborazione fra il producer americano Noah Benjamin Lennox aka Panda Bear e il musicista britannico peter Kember aka Sonic Boom. “Reset” è l’album che uscirà il 19 agosto per Domino Records. “Go On” è il primo singolo estratto nel quale risalta l’eleganza delle melodie psichedeliche.
Szun Waves
Szun Waves è un trio di eccezione composto dal producer Luke Abbott, il sassofonista Jack Wyllie (Portico Quartet) e il batterista Laurence Pike. “Earth Patterns” è il nuovo album che uscirà il 19 agosto per The Leaf Label. Il cuore di questo album è stato registrato alla fine del tour del 2019 dopo tre giorni di improvvisazioni, successivamente integrate con alcune sessioni in studio. La marcia epica di “Exploding Upwards” ci introduce all’album.
Claude
Claude è il progetto dream pop solista di Claudia Ferme, cantautrice proveniente da Chicago. “A lot’s gonna change” è il suo album di debutto che uscirà il 19 Agosto per American Dream Records e vede i contributi di Dustin Laurenzi (Twin Talk, Bon Iver), Vivian McConnell (V.V. Lightbody), Maria Jacobson (Fran) e tanti altri. “Roses” è una nuova anticipazione che mette in risalto la grazie vocale.
Carlos Niño
Musicista e compositore di Los Angelese, Carlos Niño ci ha abituato a un approccio collettivo ai suoi dischi. Il suo ultimo album “EXTRAPRESENCE”, uscito a fine luglio per International Anthem, vede il contributo di numerosi ospiti che assecondano le sperimentazioni dell’artista stautintense: Jamael Dean, Nate Mercereau, Shabazz Palaces, Deantoni Parks, Sam Gendel, Laraaji, Jamire Williams, Iasos.
Sunfear
Sunfear è il progetto della producer, musicista e DJ Eylül Deniz. Proveniente da Istanbul, la sua musica si muove fra ritmiche jazz, tentativi di sperimentazione (anche vocali), e dinamiche ambient. “Octopus” è il suo nuovo album che uscirà il 12 agosto per Dark Entries. La title-track ci porta nel suo mondo dalle atmosfere oscure addolcite da una vocalità soffusa e delicata.
Bad Breeding
I Bad Breeding sono tornati con una scarica di adrenalina potente e intensa con una miscela che comprende strutture punk, hardcore e noise. Suoni prepotenti che servono da mezzo per la loro critica all’attuale sistema capitalista. Nel mese di luglio, la band britannica ha pubblicato il nuovo album intitolato “Human Capital” via One Little Independent Records.
Lynyn
Lynyn è il progetto del producer elettronico Conor Mackey. L’album di debutto si intitola “Lexicon” ed è uscito a luglio per Sooper Records. La sua musica è molto influenzato dal movimento IDM degli anni ’90 e include elementi di hip-hop, drum and bass, jungle,a mbient, glitch e dub con una forte propensione alla sperimentazione.