Torna con la terza edizione LOST Music Festival, Labirinto della Masone, Fontanellato (Pr), dal 30 giugno al 2 luglio.
Musica, performance e installazioni torneranno ad animare gli spazi della Fondazione e la foresta di bambù, cuore pulsante del festival si trasformerà per tre giorni in un’installazione di suoni, luci e natura capace di preparare lo spettatore all’esperienza di ascolto che lo attende al suo interno.
Un viaggio oltre la barriera che separa realtà e sconosciuto, tra simbologie esoteriche, magia e misticismo, un festival di arte e musica elettronica che intende dare vita a un racconto polifonico capace di congiungere ricerca e arte in un’esperienza evocativa e misteriosa: LOST è un invito allo spettatore a lasciarsi sorprendere e disorientare fino a perdersi completamente, un’esplorazione potente – per usare le parole del fondatore del Labirinto della Masone – di “tutto ciò che risiede ai margini della norma”.
Tra le novità di quest’anno, l’ampliamento dell’area coinvolta dal festival, con il coinvolgimento di nuove aree della struttura e la presenza di un nuovo palco dedicato all’interno del dedalo del Labirinto. Sarà inoltre rinnovata e implementata l’area del camping gratuito attrezzato adiacente all’area concerti, realizzata nel pieno rispetto del prezioso biotopo naturale che circonda la struttura: l’attenzione alla sostenibilità è infatti da sempre tra le caratteristiche salienti del festival, come dimostra la conferma delle partnership con Legambiente e Emiliambiente. Il camping, posto a fianco del labirinto di bambù, sarà facilmente raggiungibile a piedi dai palchi e a poca distanza dall’Oasi verde collocata alle spalle del dedalo: una passeggiata nell’Oasi consentirà di immergersi appieno in LOST e di vivere ancora meglio lo spirito del luogo in uno spazio in cui riposo, riflessione e musica possono convivere e integrarsi.
La direzione artistica del festival, per la tre giorni che avrà luogo dal 30 giugno al 2 luglio a Fontanellato (Pr) , propone 23 artisti provenienti dalla scena elettronica internazionale. Oltre alle riconferme, sono molti i nomi nuovi che avranno modo di fare il loro debutto in Italia. Segue Line-up:
Aïsha Devi (CH) dj set
Alto Fuero (BE) live – Italian debut
Daniela Lalita (PE/US) live – debut italian exclusive
Dinamarca (SE/CL) dj set
Doon Kanda (JP/CA) dj set A/V – debut exclusive
Francesca Heart (IT) live
Gabber Eleganza (IT) dj set
Gabber Modus Operandi (ID) live – italian première
Hatis Noit (JP) live
Heith (IT) live A/V – italian première
ABADIR & Hogir (TR/EG) live – italian première
Lyra Pramuk (US) special ambient performance
Malibu (FR) live
ML Buch (DK) live – italian debut
Reptilian Expo (IT) dj set
Spiritual Sauna (IT) dj set
The Bug featuring Flowdan (UK) live
Vica Pacheco (MX) live – italian première
VISIO (IT) live
Voice Actor (UK) live – italian debut
Yousuke Yukimatsu (JP) dj set – italian debut