Linecheck Music Meeting and Festival torna nel 2024 per la sua decima edizione. L’appuntamento è dal 18 al 23 novembre, con un ricco calendario di appuntamenti che come di consueto si svolgeranno fra il quartier generale a BASE Milano e diverse venue e spazi milanesi, nell’ambito e in sinergia con la Milano Music Week; il closing party sarà a Bologna.
SO FAR SO GOOD? è il tema portante di questa edizione, presentato al pubblico qualche giorno fa con la pubblicazione del Manifesto 2024. In questi dieci anni, Linecheck ha lavorato per promuovere, sviluppare e incoraggiare l’innovazione nell’ecosistema musicale, dove il cambiamento incontra troppo spesso resistenze. Si partirà alle 18:00 con il panel NICE AI – Is that possible?: espertə provenienti da diversi settori esploreranno il tema cruciale del rapporto tra essere umano e intelligenza artificiale, uno degli argomenti che ha assunto un ruolo chiave anche nell’ambito dell’attività formativa del corso SAE. Alle 19:00 sarà svelato il programma ufficiale di novembre. Per la decima edizione tornerà anche la Linecheck Academy, un ciclo di esclusive masterclass con professionisti/e dell’industria musicale italiana ed internazionale.
A partire dalle 21:00, la Ground Hall di BASE Milano ospiterà il DJ set Club Cringe DJ Trick & Angel Money, che anticiperà la performance esclusiva TEAM ROLFES presents 321 RULE: LIVE, starring M¥SS KETA. 321 RULE: LIVE è il culmine di anni di pionieristiche esibizioni dal vivo in 3D del Team Rolfes.
La tappa milanese, l’unica italiana delle tre date europee (insieme al Sónar di Barcellona e Art Basel), vedrà il duo esibirsi con M¥SS KETA, una collaborazione che ha preso vita grazie a Linecheck, e che si va ad inserire nel decennale percorso volto a promuovere la collaborazione fra artisti italiani e internazionali, creando sinergie e connessioni. L’evento è aperto al pubblico e a partire da oggi saranno in vendita i biglietti early bird per assistere alla serata. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Linecheck.