Linecheck Music Meeting and Festival torna per la sua decima edizione

Da oggi fino al 23 novembre una settimana di talk, panel, performance, showcase, sessioni di networking presso l’headquarter BASE e diverse altre venue tra Milano e Bologna. Linecheck, che anche quest’anno è main content partner della Milano Music Week, celebra nel 2024 il suo decennale.

SO FAR SO GOOD? è il tema di questa edizione: l’ispirazione nasce da Philippe Petit, il celebre funambolo la cui pratica insegna che in caso di dubbio, mentre si cammina sul filo, invece di combattere l’instabilità restando fermi, si dovrebbe fare un piccolo balzo in avanti. In questi dieci anni, Linecheck ha lavorato per promuovere, sviluppare e incoraggiare l’innovazione nell’ecosistema musicale, dove il cambiamento incontra troppo spesso resistenze.

 

 

Gli show serali partiranno con una doppia data lunedì 18 e martedì 19 (quest’ultima già sold out) all’Auditorium San Fedele: a esibirsi Lorenzo Senni che presenterà in anteprima assoluta il suo progetto speciale “Canone Infinito Extended” nell’ambito della collaborazione con la rassegna Inner_Spaces. In apertura la diffusione acusmatica di Éliane Radigue: Triptych II.

 

Da mercoledì sera gli spazi di BASE Milano saranno animati daglə oltre 40 artistə in line up che si esibiranno tra il main stage della Ground Hall e gli altri spazi dedicati agli show.  Per l’occasione sarà trasmesso un contenuto appositamente prodotto per Linecheck da Brian Eno: quest’anno il Festival è infatti partner di EarthPercent, organizzazione co-fondata dall’artista per raccogliere fondi a favore della causa ambientalista. Tornano inoltre le Matchmaking Sessions, appuntamento abituale che ogni anno registra un grande successo e che mette in contatto delegates ed espertə operanti in diversi settori dell’industria musicale.

Exit mobile version