Le 5 uscite da non perdere questa settimana

Questi ultimi sono stati giorni di grandi uscite discografiche: tra Mogwai, The last shadow puppets, Moderat e molti altri ancora, possiamo dire tranquillamente che le nostre orecchie stanno vivendo un periodo felice. Ora cerchiamo di continuare questa serie positiva con cinque bellissimi singoli usciti questa settimana.

1) ROYAL BLOOD – WHERE ARE YOU NOW?

Nella stesura del pezzo il duo è stato ispirato dalla nuova serie televisiva“Vinyl”, creata da Mick Jagger e Martin Scorsese. Il brano sarà inserito nel prossimo episodio della serie, e in merito a ciò queste sono le parole del cantante e bassista Mike Perr:“Sentire Richie Finestra parlare della prima volta in cui senti una canzone che ti fa drizzare i peli sulla schiena e sul collo, oppure ti fa venire voglia di ballare o di prendere a calci in culo qualcuno… mi ha fatto desiderare di scrivere una canzone che potesse dare una simile botta” .

2) VERUCA SALT – EYES ON YOU

La band americana torna sulla scena con questo estratto di “Ghost Notes”, uscito l’estate scorsa. Una canzone che ricorda un po’ lo stile dei Sonic Youth con un pizzico di Cranberries, un alternative rock dall’animo grunge che ci riporta inevitabilmente alla metà degli anni 90.

3) CASSIUS FEAT. CAT POWER & PHARRELL WILLIAMS – GO UP 

A distanza di ben dieci anni dall’ultimo lavoro “15 again”, il duo francese di musica elettronica annuncia l’uscita del nuovo disco per il 24 giugno. Nel frattempo Boom Bass e Philippe Zdar (che nel 2009 è stato impegnato nella produzione di “Wolfgang Amadeus Phoenix” dei Phoenix) rilasciano due estratti, di cui il più interessante è proprio questa collaborazione con Pharrell Williams e Cat Power.

4) THE MAINE – AM I PRETTY?

Preso dal loro ultimo album “American Candy”, il brano è stato pubblicato martedì su Youtube. Il video è davvero toccante, ma la parte più bella è la sua descrizione, in cui si trova il messaggio profondo del testo: una frase del cantante John O’Callaghan che invita a cercare la bellezza presente in ognuno di noi, senza doversi dannare pur di piacere a qualcuno. Eccola qui: “You are beautiful because your eyes are different sizes and your lisp gets in between your tongue and teeth every time you try to say “something”. You are beautiful because the scar under your chin looks like a spider and because you have a massive fear of heights. You are beautiful because there never has been, nor will there every be anyone else on this Earth like you. Because your flaws are like fingerprints and should be embraced just like the free will that resides inside. You are not beautiful because of the symmetry in the little squares on your telephone, you are beautiful because “you” are the only “you” this place will ever know.”

5) DIGITALISM – GO TIME

I due tedeschi anticipano il loro prossimo cd “Mirage” (fuori il 13 maggio) con questa miscela di musica elettronica, dance e indie rock che fa ben sperare in attesa dell’uscita dell’intera raccolta. I Digitalism tornano finalmente a farsi sentire dopo cinque anni dal rilascio di “I love you dude”.

Exit mobile version