Le 5 nuove uscite da non perdere questa settimana

Eccoci arrivati alla fine di un’altra settimana, sicuramente non piena di grosse sorprese come le ultime due precedenti, ma comunque sia con delle belle novità indie da offrire. Tra queste, ve ne presentiamo cinque molto valide ed interessanti.

 

1) M83 FEAT. MAI LAN & STEVE VAI – GO! 

Solamente a tre giorni di distanza dal rilascio del loro nuovo album“Junk”, il duo di musica elettronica ha pubblicato questo terzo singolo in cui vi sono due collaborazioni: da una parte la fantastica voce della cantante francese Mai Lan, dall’altra un incredibile riff dello storico chitarrista americano Steve Vai. In merito al featuring con quest’ultimo, Anthony Gonzales ha dichiarato di avergli chiesto “l’assolo spaziale più pazzo possibile” , sottolineando il fatto che per lui il compito non sia stato particolarmente difficile.

2) TEGAN AND SARA – BOYFRIEND 

Le due ragazze canadesi ci mostrano il primo assaggio del loro prossimo disco “Love you to Death”, fuori il 3 giugno. Il brano si presenta inizialmente con tastiere e sintetizzatori in stile anni 80, per poi sfociare in un ritornello coinvolgente ed energico, dal sound particolarmente indie rock. Una bella anticipazione prima di poter scoprire il loro intero lavoro.

3) PARQUET COURTS – HUMAN PERFORMANCE

In questi ultimi sette giorni abbiamo assistito ad una doppia novità da parte dei quattro ragazzi statunitensi, i quali hanno rilasciato non solo la loro nuova uscita discografica “Human Performance”, ma anche un nuovo pezzo omonimo contenuto in essa. Si tratta della traccia numero 2, il quarto estratto dopo i precedenti “Dust”, “Berlin got blurry” e “Outside” (uscito solamente due settimane fa).

 4) BOB DYLAN – MELANCHOLY MOOD

Quest’ultimo giovedì la grande notizia è finalmente arrivata: il più importante compositore della storia del folk pubblicherà un cd di rivisitazioni di brani della prima parte del 900 chiamato “Fallen Angels”, dopo aver programmato anche un nuovo tour in Giappone e Stati Uniti. La canzone postata su Youtube qualche giorno fa è una cover diMelancholy Mood”, un classico di Frank Sinatra.

5) GOOD CHARLOTTE – 40 OZ. DREAM

La band capitanata dai gemelli Madden, dopo la riunione avvenuta nell’ultimo autunno, rallegra i propri fans con l’annuncio del loro nuovo album, fuori il 15 luglio. Nel frattempo su Youtube troviamo questa nuova chicca pop punk che sa di freschezza e innovazione, senza eccessivi tecnicismi dal punto di vista strumentale.

Exit mobile version