Dopo una domenica piena di tensioni referendarie che probabilmente con la musica indie c’entrano ben poco, possiamo finalmente riposare le nostre menti con le nuove uscite della settimana.
1) THE ROLLING STONES – RIDE ‘EM ON DOWN
Insieme all’ultima uscita della scorsa settimana Blue and Lonesome, i Rolling Stones ci mollano anche questo singolo che dopo Hate To See You Go esce come secondo estratto del disco. Il brano è un ulteriore conferma della loro inedita unione tra blues e rock ‘n roll, il genere simbolo della band che dopo quasi 55 anni di carriera non vogliono assolutamente mettere da parte.
2) JUSTICE – FIRE
Dopo aver pubblicato il loro terzo album Woman lo scorso 18 novembre, i Justice ci regalano anche questo videoclip di Fire (che è già il quarto estratto) con protagonista una fantastica Susan Sarandon, che all’età di settant’anni suonati non ha per nulla perso quel fascino che l’ha sempre contraddistinta.
3) JAKE BUGG – THE LOVE WE’RE HOPING FOR
C’è anche questa settimana il giovane folk rocker britannico, stavolta però con un brano molto più cupo e introspettivo rispetto al precedente Put Out The Fire.Come già anticipato nella scorsa lista, Jake Bugg ha pubblicato il suo ultimo lavoro On My One a giugno, e il pezzo in questione è il quarto singolo estratto da esso.
4) OF MONSTERS AND MEN – WE SINK
Ci sono anche loro tra le magiche novità della settimana passata, con un pezzo in pieno stile Of Monsters And Man dalle melodie nostalgiche e malinconiche. Il brano è preso da Beneath The Skin, il loro ultimo lavoro rilasciato nel luglio dello scorso anno.
5) GOMMA – ELEFANTI
Questa volta torna anche un’uscita italiana nella nostra rubrica: i Gomma ci hanno regalato questa bella sorpresa come anteprima del loro disco d’esordio (fuori a gennaio), un pezzo dalle venature shoegaze che sembra promettere bene sul loro primo album che presto potremo ascoltare per intero.