Indie News

Le 5 nuove uscite della settimana 17/10 – 23/10

 

Non sono mancate grosse novità neanche nella scorsa settimana. Tra le tante, come al solito, vi abbiamo raccolte le cinque che meritano assolutamente anche più di un ascolto, con una piccola grande sorpresa già intuibile dall’immagine in evidenza.


  • THE FLAMING LIPS – THE CASTLE

Oltre ad aver annunciato l’uscita del nuovo disco per il 13 gennaio, i Flaming Lips la scorsa settimana hanno postato questo primo singolo estratto da esso, un pezzo lento e pacato dalle atmosfere sognanti perfettamente accompagnate dal cantato delicato di Wayne Cone. Molto bello anche il videoclip che potete gustare qui sotto:

 

  • DAVID BOWIE – NO PLAN

Eccola qui la sorpresa della settimana: in realtà le sorprese sono ben tre, perché oltre al brano in questione sono usciti altri due inediti del Duca Bianco, gli ultimi che ha registrato pre-mortem ovvero Killing a Little Time  When I met you, tutti e tre contenuti nella colonna sonora del musical Lazarus in uscita il 21 ottobre. Di seguito vi lasciamo l’ascolto della straziante No Plan.

 

  • LE TIGRE – I’M WITH HER

A distanza di dodici anni dall’ultimo album This Island, il trio dance punk totalmente femminile è tornato sulla scena per questo nuovo singolo, senza però anticipare nessun prossimo lavoro all’orizzonte. Si tratta di un pezzo assolutamente politico a favore della Clinton, e ciò lo si evince sia dal titolo che dai frequenti riferimenti presenti nel testo contro Trump, il quale in questi giorni è stato fortemente attaccato anche dai Franz Ferdinand nel loro nuovo singolo Demagogue.

JUSTICE – ALAKAZAM

Dopo l’uscita di Safe Sound e Randy, il duo elettronico francese ci mostra anche il terzo estratto dal nuovo disco Woman, out il prossimo 18 novembre. Il pezzo è ancora più aggressivo (e quindi più nel loro stile) dei due precedenti, con forti linee di basso e potenti effetti coi sintetizzatori che fondendosi tra loro creano un sound quasi da rave party.

  • EMPIRE OF THE SUN – WAY TO GO

Dopo aver provato un elettronica così massiccia e prepotente, passiamo a qualcosa di molto più leggero pur sempre realizzato con tastiere e sintetizzatori: Way to go è il quarto singolo estratto da Two Vines  che ci porta in un clima molto rilassato ed esotico come nei precedenti High and Low , Way To Go e Two Vines. Non ci resta quindi che scoprire anche gli altri pezzi dell’album non ancora ascoltati nella data d’uscita fissata il 28 ottobre.

 

Mattia Fumarola

Share
Published by
Mattia Fumarola

Recent Posts

Trovare la propria patria nella lingua: “Origini” di Saša Stanišić

Questa è la storia di un bambino che, all’inizio degli anni Novanta, portava fieramente la…

2 giorni ago

post mortem: il nuovo album de I Cani

Arriva a sorpresa, nel giorno di un mese crudele, il nuovo album de I Cani:…

3 giorni ago

Cento anni di Gatsby: sogni e maledizioni di un secolo americano nelle parole di F. S. Fitzgerald

Una nuova edizione di The Great Gatsby per la collana dei Libri della spiga di…

3 giorni ago

Black Country, New Road: una complicata ricerca di identità

For the First Time, il disco di esordio dei Black Country, New Road, è venuto…

4 giorni ago

Dente e il tour di Santa Tenerezza

Dente è uno dei cantautori che seguiamo dagli esordi. Il 28 marzo è uscito il…

4 giorni ago

Una serata con Joan as Police Woman

Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As Police Woman, nella prima delle due date del…

5 giorni ago