Le 5 nuove uscite della settimana 13/06 – 19/06


In questi giorni in cui gli occhi sono totalmente rivolti su europei di calcio, ballottaggi delle comunali ed esami di maturità, non è facile riuscire ad aggiornarsi sulla nuova musica. L’obiettivo di questa lista allora è proprio questo: farvi recuperare le recenti uscite che ancora non avete ascoltato senza distogliere l’attenzione dalla nostra Nazionale, grazie all’inserimento di un inedito dalla firma tricolore. 

1) TWO DOOR CINEMA CLUB – ARE WE READY?

Il trio indierock nordirlandese pubblicherà nel prossimo ottobre il terzo album “Gameshow” dopo le due precedenti rivelazioni “Tourist History” e “Beacon”. Questo primo estratto sembra segnalare una sorta di svolta, in quanto non è presente alcun elemento elettronico e le chitarre hanno un sound particolarmente funk-rock, genere che non è mai stato sperimentato per bene dalla band.

2) THE AVALANCHES – COLOURS

Parlando di rivelazioni, ecco qui questa band australiana che in questo periodo sembra stia aumentando di gran lunga la propria popolarità. Dopo il primo singolo Frankie Sinatra (che ha raggiunto quasi 2 milioni di views su Youtube), vi presentiamo questo pezzo rilassante e dal retrogusto estivo, da ascoltare sdraiati davanti al mare mentre si sorseggia un cocktail fresco.

3) THE ZEN CIRCUS – ILENIA

Eccola qua la novità italiana, la seconda in assoluto della nostra rubrica settimanale dopo In questa grande città dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il brano è molto aggressivo, un indie rock dall’animo punk e ribelle che ha come protagonista Ilenia, una donna che probabilmente è rappresentata dalla batterista nel video che potete vedere qui sotto.

4) PETER GABRIEL – I’M AMAZING

Dopo diversi anni di assenza, possiamo dire che anche la star ex Genesis è finalmente tornata. Questa canzone dura più di 7 minuti  ed è una scala di ritmi che variano più volte: parte lenta, aumenta a metà pezzo, scende nuovamente e risale sul finale. In merito alla scrittura della canzone, queste sono le parole del prog rocker : “Ho scritto una canzone qualche anno fa – ‘I’m Amazing’, che è stata, in parte, ispirata dalla vita e dalle lotte di Muhammad Ali; nell momento della sua morte, quando così tante persone stanno celebrando la sua vita e pensano a tutto ciò che egli ha rappresentato e realizzato, è sembrato il momento giusto per pubblicarla .”

5) PREOCCUPATIONS – ANXIETY

Preoccupations è il nuovo nome dei Viet Cong, che come molti sanno furono incredibilmente accusati di razzismo per essersi chiamati in quel modo e che quindi il 21 aprile sono stati praticamente costretti a rinominarsi. Questo primo estratto del secondo disco (che uscirà a settembre) ha notevoli influenze post-punk, con un intro strumentale che dura quasi 2 minuti seguito da melodie oscure e buie accompagnate da un cantato molto grave in stile Ian Curtis.

Exit mobile version