Anche maggio è ormai giunto e il caldo si fa sempre più sentire in tutte le zone d’Italia. Ovviamente neanche tutto questo sole è bastato a farci sfornare delle uscite rilevanti, anche se è degna di nota la performance di Tommaso Paradiso nel nuovo video di Fabri Fibra.
1) LCD SOUNDSYSTEM – AMERICAN DREAM / CALL THE POLICE
Il protagonista indiscusso della scorsa settimana è proprio Mr. James Murphy, che in questi giorni ha annunciato la sua volontà di finire quanto prima le registrazioni del nuovo disco non ancora pronto. Nel frattempo però ecco qui i due inediti pubblicati venerdì scorso, due chicche lunghe 6/7 minuti ciascuna che ci trasmettono una forte curiosità riguardo l’intero lavoro, in attesa di poter scoprire quando sarà out.
2) GRIZZLY BEAR – THREE RINGS
Sono passati ormai quasi cinque anni dal rilascio di Shields, il quarto disco di Ed Roste e compagni. Dopo tutto questo vuoto, finalmente i Grizzly Bear sono tornati a farsi sentire con questo nuovo pezzo di cui ancora non si sa se sarà incluso in una prossima raccolta. L’uscita di Three Rings, tuttavia, non è avvenuta totalmente a sorpresa, in quanto nell’ultimo mese ci sono stati diversi movimenti sui vari account social della band newyorkese.
3) CLOUD NOTHINGS – ENTER ENTIRELY
Il trio indie rock statunitense ha pubblicato lo scorso 27 gennaio il quarto album in studio Life Without Sound, da cui sono stati già estratti i due singoli Internal World e Modern Act. Enter Entirely è la quinta traccia del disco, un brano che alterna strofe dal sound leggero in cui viene messa in risalto la bella voce del frontman Dylan Baldi a ritornelli molto più rock, con un fantastico riff di chitarra distorta nel bridge finale.
4) BEACH FOSSILS – DOWN THE LINE
Altra grande uscita di questi ultimi sette giorni ci arriva dalle mani dei Beach Fossils, che due mesi fa annunciarono la pubblicazione di Somersault per il 2 giugno. Down The Line è il secondo singolo estratto da esso dopo il precedente This Year uscito lo scorso 2 marzo in contemporanea con l’annuncio del nuovo disco.
5) NOTHING BUT THIEVES – AMSTERDAM
Chiudiamo la lista con l’uscita più hard delle cinque. I quattro ragazzi britannici, che nel 2015 giunsero nella nostra penisola al Rock In Roma come band d’apertura ai Muse, rilasceranno il loro secondo album Broken Machine il prossimo otto settembre, ancora una volta sotto contratto della Sony Music.