L’anno dei grandi ritorni e dei nuovi album, da Bjork e Sufjan Stevens a Jon Hopkins

Era nell’aria da tempo, ma non ci volevamo credere, il 2015 inizia a comporsi come un anno dei grandi ritorni, nella speranza che aspettare così tanto tempo ne sia valsa la pena. [in continuo aggiornamento]

Bjork

Si chiamerà Vulnicuta il nuovo album della cantante islandese, a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio. L’uscita è prevista per marzo, mentre le canzoni saranno: Stonemilker, Lionsong, History of Touches, Black Lake, Family, Notget, Atom Dance, Mouth Mantra e Quicksand.

Sufjan Stevens

Sarà Carrie & Lowell il seguito di The Age of Adz del 2010, e sarà disponibile dal 30 marzo in Europa. Già disponibile, invece, la cover del disco.

James Blake

Ancora nessuna data precisa per il ritorno di James Blake, che ne ha annunciato in un’intervista alla BBC l’imminente uscita e il titolo, Radio Silence, che prevede la partecipazione di artisti del calibro di Justin Vernon e Kanye West.

Jon Hopkins

Jon Hopkins è l’ultimo partecipante al Night Tales Series mix. Il Mix di Hopkins uscirà il primo marzo e conterrà anche brani di Four Tet , School of Seven Bells , Holy Other, HEALTH remixato da Gold Panda , Jónsi & Alex , e altro ancora. Intanto sono già disponibili la cover art e un sample del disco.

Waxahatchee

Katie Crutchfield , aka Waxahatchee , pubblicherà il suo terzo LP Ivy Tripp il 7 aprile con la sua casa discografica Merge, per poi partire con un tour internazionale che, però, non passerà dall’Italia, per ora. Intanto è già possibile ascoltare Air, primo estratto dall’album.

 

 Matt & Kim

Uscirà il 17 aprile il nuovo album della coppia statunitense, intitolato New Glow. Già il primo estratto Get It.

Death Cab For Cutie

I Death Cab ritornano, per la prima volta senza Chris Walla, con Kintsugi, previsto per il 31 marzo 2015, di cui è già disponibile la tracklist:

01 No Room in Frame
02 Black Sun
03 The Ghosts of Beverly Drive
04 Little Wanderer
05 You’ve Haunted Me All My Life
06 Hold No Guns
07 Everything’s a Ceiling
08 Good Help (Is So Hard to Find)
09 El Dorado
10 Ingénue
11 Binary Sea

 

Exit mobile version