Grazie a un accordo con DICE, la piattaforma di live music ticketing e discovery che offre l’acquisto di biglietti sicuri dalla sua app, il Primavera Sound ha deciso di eliminare totalmente i biglietti cartacei e puntare esclusivamente su quelli digitali. È una svolta importante in vista del ventennale del festival del 2020. Dopo aver puntato sulla gender-equality con la line up della passata edizione nel segno dell’equità tra uomini e donne, ora il celebre festival europeo punta anche sulla svolta green grazie alle nuove possibilità del digitale. L’accordo con DICE inoltre è un segnale anche alla battaglia contro il bagarinaggio, che è uno dei punti importanti della rivoluzione nel ticketing che porta avanti la piattaforma fondata a Londra nel 2014 e da poco arrivata in Italia.
Pablo Soler, fondatore del Primavera Sound, afferma: “Il nostro team vende biglietti degli Headliner Shows e Club Nights da trent’anni e il Primavera festeggerà il ventesimo anniversario con la prossima edizione. Vendere i biglietti è la chiave, e quello che sappiamo di DICE è che è senza dubbio l’opzione migliore sia per i nostri festival che per i nostri eventi. Le caratteristiche di estrema sicurezza e affidabilità per il fan e per il promoter, una grande esperienza per l’utente, un servizio clienti a disposizione degli utenti e la soppressione dell’utilizzo della carta stampata fanno di DICE il perfetto ticketing partner per gli anni a venire”.