La festa senza fine di Cosmo

Marco Jacopo Bianchi aka Cosmo sta riscuotendo diversi sold out in giro per l’Italia per il tour di presentazione del nuovo album Sulle ali del cavallo bianco. Siamo stati a una delle due date romane all’Atlantico, e abbiamo potuto vedere un artista in continua evoluzione. Negli ultimi anni Cosmo ha rivelato la sua natura di animale da palco, si è spogliato di ogni insicurezza ed è rinato come performer e artista che riesce a coinvolgere il pubblico con la sua musica e la sua eterna festa.

Durante le due ore e mezzo di concerto, Cosmo canta, balla, suona e lo fa senza fermarsi un attimo e con tutta l’energia che ha in corpo. Sul palco è accompagnato dalla corista e performer Pan Dan: ne viene fuori uno spettacolo dai movimenti suggestivi. È un live senza telefonini. Anche se io sono una sentimentale e voglio sempre fermare le cose intorno a me, non posso non essere solidale quando lui si avvicina alle persone e dice, “finalmente ci possiamo guardare negli occhi ed è bellissimo, mi mancava“.

Il pubblico partecipa con grande trasporto alla festa di Cosmo intonando tutte le canzoni fino alla fine. I mille corpi presenti seguono il ritmo delle canzoni in una danza scatenata che non sente la stanchezza, come del resto non la sente lui. È una festa senza fine, tra brani nuovi e successi da riascoltare.

Qui sotto le fotografie del concerto a cura di Alise Blandini


Exit mobile version