Categories: Report

Una serata con Joan as Police Woman

Joan Wasser, meglio conosciuta come Joan As Police Woman, ha suonato sul palco romano dell’Angelo Mai lo scorso venerdì, nella prima delle due date del suo tour in Italia. Un concerto sold out più che meritato. L’artista si è esibita in un abito elegante bianco che le dava una luce e una grazia unica. Per la prima volta la vediamo sul palco senza la sua band, da sola: lei, la sua voce incredibile e i suoi strumenti. Una delle cose belle di questa donna è il suo modo di esporsi in modo trasparente, diretto e sempre sorridente: come quando durante il live si sente agitata e inizia a fare un ballo per esorcizzare la tensione e muovere le energie.

Tra i momenti più emozionanti del concerto quando ha cantato What Was It Like tratto dall’album “Damned Devotion” e quando ha parlato del padre, con una battuta ironica sulla politica attuale: “Era un brav’uomo: avrei voluto che oggi fosse presidente, anche se lui probabilmente non avrebbe voluto”. Non sono mancati anche momenti divertenti in cui la cantante ha scherzato con il pubblico pregandolo di comprare quanti più gadget possibili al merchandising per non farla tornare in America carica di roba. Sul finale di serata Joan ci ha regalato alcuni dei suoi pezzi celebri come I Was Everyone e l’immancabile The Magic – due canzoni suonate alla chitarra, con il pubblico che si è unito a lei nei ritornelli.

Dopo i bis al piano, Joan si è avvicinata al banchetto del merchandising, per firmare autografi e fare foto con i fan. Io la ringrazio per la disponibilità e l’onore che mi dato nel farsi fotografare da me. Qui sotto la mia galleria fotografica.

AliSe Blandini

Nata a Palermo. Ho vissuto a Forlì, nel West Yorkshire, con precisione ad Huddersfield, poi a Bologna e ora vivo a Milano. Fotografo cercando di fermare per sempre un'emozione, una canzone, un momento rilevante. Ogni tanto curo e realizzo anche delle video interviste per approfondire la conoscenza di un artista. Buona visione!

Share
Published by
AliSe Blandini

Recent Posts

Viaggio nei desideri di H. (e di tutti noi)

Fragili desideri, fragili desideri, fragili desideri a volte indispensabili, a volte no. Non ho fatto…

8 ore ago

Napoli Liber/azione: una mostra ricorda le Quattro Giornate di Napoli

Napoli Liber/azione è la mostra che omaggia la Resistenza e una giornata dedicata alle Quattro Giornate…

1 giorno ago

Il signore delle acque: l’apocalisse nel romanzo di Giuseppe Zucco

C’è una canzone, che chiude l’album di Dente Hotel Souvenir, intitolata “Il mondo con gli…

1 giorno ago

St. Vincent arriva al Medimex (insieme ai Primal Scream e ai Massive Attack)

La notizia è fresca di questa mattina: Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent sono…

2 giorni ago

Il quarto (sorprendente?) album de i Cani: il requiem di Contessa

E forse è pure l’ultimo. Perché in queste tredici nuove tracce Contessa fa i conti…

2 giorni ago

Trovare la propria patria nella lingua: “Origini” di Saša Stanišić

Questa è la storia di un bambino che, all’inizio degli anni Novanta, portava fieramente la…

6 giorni ago