Arriva alla sua quindicesima edizione il Jazz:Re:Found, il boutique festival che da quattro anni ha trovato casa nel magnifico scenario del Monferrato. Il borgo che ospita la manifestazione è Cella Monte, perla patrimonio UNESCO in provincia di Pavia che dal 31 agosto al 3 settembre vede alternarsi artisti da tutto il mondo, per uno degli eventi più ecclettici di fine estate.
Per il traguardo delle quindici edizioni il Jazz:Re:Found ha alzato l’asticella, chiudendo una lineup di prestigio: il polistrumentista francese FKJ e il pianista e compositore berlinese Nils Frahm sono i due headliner che si aggiungono a Nu Genea, Ben UFO, Dardust, Elise Trouw, Gilles Peterson, Louie Vega e all’ultimo concerto italiano dei The Comet Is Coming.
E poi ancora: Mr. Scruff, Echt!, Lakuti, Lefto Early Bird, Khalab, Dingwalls presents Patrick Forge, Janine Neye, Masumi Endo & Iona Layland; Straight No Chaser presents Paul Bradshaw, Nicola Conte, Franco D’Andrea, Roberta Cutolo, Vittorio Barabino; Dobrawa Czocher, Julian Zyklus, Federico Albanese, Gino Grasso, Handson Family, Kau, Kety Fusco, Lander & Adriaan, Luca Trevisi aka LTJ Xperience, Turbojazz Live Band, Zohar e tanti altri.
Non solo artisti di qualità, ma anche una nuova prospettiva sull’esperienza da vivere nel territorio. La casa di Jazz:Re:Found si allarga e sconfina, andando a prendere anche i comuni di Sala e Rosignano con tanti eventi che mirano a rendere il festival una vera e propria vacanza a pieno regime.
“Un progetto di nicchia diventato pop, il visionario che diventa rituale, l’esclusivo che diventa inclusivo“, così si presenta Jazz:Re:Found 2023, un evento diventato a tutti gli effetti un brand che muova un’intera community di amati della musica che negli anni si sono stretti intorno a questo progetto dalla grande reputazione e dalla forte integrità.
I biglietti per le singole giornate e gli abbonamenti per il festival (sia full che “Tiny Passports”, ovvero doppie giornata in combo) sono disponibili su Dice.
Maggiori informazioni sul sto ufficiale del festival: jazzrefound.it.
Di seguito la lineup completa dell’evento: