JAZZMI: una rete di sinergie per posseduti del jazz

JAZZMI è uno dei festival jazz più attesi in Italia, una rassegna di concerti ed eventi che quest’anno è cominciata il 17 ottobre e continuerà fino al 13 novembre.

Quattro settimane di concerti nei teatri, nei club e spazi alternativi di Milano, e poi film, mostre, eventi e incontri con gli artisti. Questa settimana a Milano sono in arrivo concerti e progetti speciali legati al cinema.

Naturalmente la musica dal vivo è il grande motore di JAZZMI.

Dopo i Calibro 35 in concerto al Teatro Dal Verme, potremo vedere il trombettista Theo Croker all’Auditorium San Fedele, l’Andrea Motis Temblor Trio al Blue Note, il trio coreano tutto al femminile Groove&, e omaggi al genio di Frank Zappa.

Venerdì 25 il palco del Conservatorio ospiterà l’incontro tra due grandi pianisti, Stefano Bollani e Iiro Rantala. E poi un sabato di incanti con Alabaster DePlume che porterà il suo mix di spiritual jazz, spoken poetry e sound alla Santeria Toscana 31.

Tra le proiezioni da segnalare il docufilm BEAT all’Anteo il 22, e l’appuntamento di giovedì 24 all’Alcatraz, per celebrare il quarantennale della performance Stop Making Sense dei Talking Heads – un party dove ci sarà la proiezione in anteprima del film diretto da Jonathan Demme, che sarà presto in sala in versione restaurata 4K.

Il programma di JAZZMI continua nelle prossime settimane – e si può consultare sul sito

JAZZMI è ideato e prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano

Exit mobile version