James Blake promette un nuovo grande album

È arrivato anche il mese di agosto e lasciamo un po’ da parte i tormentoni estivi per immergerci nei dieci nuovi singoli usciti il mese scorso che vale la pena recuperare. Dai ritorni di James Blake e The War on Drugs, che annunciano i nuovi album, al nuovo brano di Grimes. Che sia una bella estate.

10) ILLUMINATI HOTTIES FEAT. BUCK MEEK – U V V

Il prossimo 1 ottobre uscirà il nuovo disco di Illuminati Hotties intitolato Let Me Do One More. Nelle scorse settimane l’artista californiana ha pubblicato un nuovo estratto, una collaborazione con Buck Meek dei Big Thief in cui emergono con evidenza i talenti di entrambi i musicisti.

9) MOUNT KIMBIE – BLACK STONE / BLUE LIQUID

I Mount Kimbie sono tornati con Black Stone e Blue Liquid, due tracce inedite pubblicate dalle sessioni di Love What Survives uscito quattro anni fa. Per Black Stone è stato realizzato anche un videoclip che – secondo le parole del regista Peter Easono Daniel – “riguarda l’attesa, lo spostamento e l’arresto. Momenti collettivi di solitudine vissuti tra un luogo e l’altro.”

 

 

8) COLDPLAY – COLORATURA

I Coldplay annunciano l’uscita del nuovo album Music Of The Spheres per il prossimo 15 ottobre, pubblicando anche il secondo singolo Coloratura dopo Higher Power. Si tratta di una ballata psichedelica dalla durata di oltre dieci minuti con cui i Coldplay sembrano un po’ avvicinarsi al progressive, ma con la delicatezza che da sempre li contraddistingue.

 

7) BLEACHERS FEAT. LANA DEL REY – SECRET LIFE

Bleachers, il progetto del produttore Jack Antonoff, è tornato lo scorso venerdì col il terzo album Take The Sadness Out Of Saturday Night. Il nuovo brano Secret Life, che vede un featuring con Lana Del Rey, è il terzo estratto dopo Stop Making This Hurt e How Dare You Want More.

6) GRIMES – 100% TRAGEDY

Grimes ha pubblicato un altro inedito dal titolo 100% Tragedy, rivelando che parla del litigio avuto con la rapper statunitense Azealia Banks nel 2018: “La traccia è incentrata sul dover sconfiggere Azealia Banks quandoha cercato di distruggere la mia vita.” Non si è fatta attendere la risposta della Banks, la quale in una storia su Instagram afferma: “Penso che sia amarezza, perché non ha le capacità musicali che ho io. Tutto ciò che fa è per presunzione e viene fuori così, mentre tutto ciò che faccio è per naturale swag e genialità.”

 5) COURTNEY BARNETT – RAE STREET

A più di tre anni da Tell Me How You Really Feel, Courtney Barnett ha annunciato il terzo album in studio Things Time, Take Time, in uscita il prossimo 12 novembre per Mom+Pop Music/Marathon Artist. Insieme all’annuncio, è uscito anche il primo singolo Rae Street con un videoclip realizzato da W.A.M. Beakley che trovate di seguito.

4) IDLES FEAT. SLOWTHAI – MODEL VILLAGE

Gli Idles hanno scelto Slowthai per una nuova versione di Model Village, singolo tratto dal loro ultimo album Ultra Mono del 2020. Il frontman Joe Talbot e il rapper britannico si sono anche esibiti in uno speciale della Vans chiamato Defense of the Arts, che vede Talbot ospitare un finto talk show chiamato Balley TV in cui intervista diversi artisti prima di esibirsi con Slowthai.

3) THE WAR ON DRUGS – LIVING PROOF

Il prossimo 29 ottobre uscirà per Atlantic Records il nuovo album di dieci tracce dei War On Drugs I Don’t Live Here Anymore. Sui nuovi brani il frontman Adam Granduciel ha dichiarato: “Mi ha ricordato tutte le cose che amo del fare musica, collaborare con i miei amici e far brillare tutti.”

2) JAMES BLAKE – SAY WHAT YOU WILL

Il nuovo album di James Blake si chiamerà Friends That Break Your Heart e sarà disponibile dal 10 settembre. Blake ha anche presentato il primo singolo Say What You Will alla trasmissione di Annie Mac Hottest Record in the World della BBC Radio 1, affermando che “la canzone parla del trovare pace con chi si è in qualsiasi momento della tua vita ti trovi, indipendentemente da quanto meglio gli altri sembrino fare. Il confronto davvero ti porta via la gioia”.  

1) BIG RED MACHINE FEAT. TAYLOR SWIFT – RENEGADE

I Big Red Machine, progetto congiunto di Aaron Dessner (The National) e Justin Vernon (Bon Iver), pubblicheranno il nuovo album How Long Do You Think It’s Gonna Last? il 27 agosto su Jagjaguwar/37d03d. Dopo Letter Days e The Ghost Of Cincinnati, ecco la terza anticipazione Renegade che vanta il featuring di Taylor Swift.

Exit mobile version