L’edizione 2023 che segna il ventennale del festival avrà epicentro a Pescara il 23, 24 e 25 Giugno. La line-up vede tra i protagonisti Afrorack, alias di Brian Bamanya, il live-set a/v di Bawrut, progetto di Borut Viola, che porta sul dancefloor, attraverso house, breakbeat ed elettronica; i turchi Lalalar, un delizioso tuffo tra spaghetti western-psichedelici e funk anatolico, contaminazioni industrial e hip-hop.
E ancora, la riscoperta delle sonorità nascoste funk, disco, boogie suonate e vissute a Napoli operata da Napoli Segreta; l’avant-jazz-hip-hop del duo Trrmà, recente ingresso nel roster di Hyperjazz Records; i local-heroes Death Mantra For Lazarus, superband pescarese che vede al suo interno componenti di Santo Niente, Milf e Zippo. Gli artisti si aggiungono ai nomi già annunciati: Ariwo, Daikaiju, Gazebo Penguins, Henge, HHY & The Kampala Unit, Warmduscher.
Una vera e propria costante nella realizzazione dell’evento è lo scenario ormai storico: il Festival si svolge ancora una volta nel Parco della ex caserma Di Cocco, una delle aree verdi più belle e frequentate della città, luogo simbolo di esperienza collettiva e relazioni sociali che gli organizattori vorrebbero assumesse definitivamente un ruolo nuovo – non solo decorativo ma anche ecologico, sociale, culturale e turistico.
IndieRocket Festival è realizzato grazie al sostegno di partner istituzionali quali Comune di Pescara e Fondazione PescarAbruzzo, degli sponsor privati quali Go InfoTeam, BidBerry Media, Scuola Internazionale di Comics, dei partner tecnici BIT Mobility, Avis, Closer2event, dei media-partner Rai Radio 3, Indie For Bunnies, Rumore, SentireAscoltare, Son of Marketing, Zero.
IndieRocket Festival 2022 | 23, 24, 25 giugno 2023
Parco Ex Caserma Di Cocco | Pescara #irf2023
www.indierocketfestival.it / facebook.com/indierocketfestival