Torna IndieRocket a Pescara con Mouse on Mars, Lorenzo Senni e Follkzoid

Annunciata la lineup completa della XXI edizione di IndieRocket Festival20, 21 e 22 settembre 2024, all’interno del Padiglione Becci a Pescara, con una puntata domenicale a Pollinaria con il suo Teatro del Grano tra le campagne di Civitella Casanova (PE).

 

 

Per il suo ventunesimo anniversario IndieRocket Festival presenta un nuovo concept, Aquæ, un tributo al forte legame tra la città e il mare stesso, “un elemento che ha sempre ispirato le nostre vite e il nostro lavoro”, sottolinea Paolo Francesco Visci, co-direttore artistico del Festival. Ad affiancare Visci quest’anno nella curatela di IndieRocket c’è Gianluca Gozzi, storico promoter italiano ed ex direttore artistico di Todays Festival.

 

 

Protagonista assoluto sul mainstage di Venerdì è Lorenzo Senni, produttore, compositore e artista multidisciplinare, arricchito dai visual di NoText e Daniel Sansavini. Altro nome in lineup è quello di Föllakzoid, ideato da Domingæ, icona trans sudamericana, musicista, artista e regista; completano la lineup il live di 3Phaz, Yousuke Yukimatsu, dj giapponese diventato una figura di culto negli ultimi anni tra gli appassionati di elettronica underground; il live di Maria Chiara Argirò. Nella giornata di sabato 21 settembre largo ai Mouse On Mars che presenteranno uno show a/v figlio della loro ultima release, “AAI (Anarchic Artificial Intelligence)”; Forest Swords, ed ancora, Om Unit, che ad IndieRocket presenta una performance live tratta dal suo ultimo lavoro in studio, “Acid Dub Studies”, una fusione di 303 acid bass, dub reggae, dub techno e ambient.

 

 

Tra i protagonisti del terzo giorno spiccano i nomi di: Joshua Idehen, un listening showcase speciale di International Anthem, l’etichetta con base a Chicago e Los Angeles protagonista nell’ultimo decennio di un vero e proprio rinnovamento nel panorama jazz, che vedrà la presenza del duo formato da Ibelisse Guardia Ferragutti & Frank Rosaly. Tra gli altri artisti spazio a Bassolino, in formazione live trio; Disangro, musicista abruzzese che fonde suoni ed elettronica di ascendenza mediterranea.

IndieRocket Festival 2024 | 20, 21, 22 settembre 2024

Padiglione Becci – Pescara | Civitella Casanova (PE) – Teatro del Grano di Pollinaria #irf2024

www.indierocketfestival.it / facebook.com/indierocketfestival

Exit mobile version